Massimo Nava
Massimo Nava
Eventi e cultura

Un thriller sul mare

Sarà presentato sabato sera “Il mercante di quadri scomparsi”, l’ultimo libro di Massimo Nava

«Un misterioso e atroce delitto sconvolge il Principato di Monaco alla vigilia del Gran Premio di Formula Uno». È così che comincia la trama de "Il mercante di quadri scomparsi", il romanzo di Massimo Nava che sarà presentato sabato sera, alle 19.30, in un noto locale affacciato sulle acque del nostro porticciolo.

Marco Caccavo, giovane critico d'arte giovinazzese stabilitosi in Francia, ed Enza Caccavo, per tanti anni giornalista della redazione pugliese del TgR, dialogheranno con l'autore. Massimo Nava, ex inviato speciale e corrispondente di guerra, è editorialista del Corriere della Sera e corrispondente da Parigi dal 2001. Ha scritto inchieste sulla società italiana, sul terrorismo, sul Mezzogiorno, sull'immigrazione, sui personaggi e sui conflitti che hanno segnato la politica internazionale degli ultimi vent'anni.

Nel 2009 il suo primo romanzo ma mai si era cimentato con un giallo fino a "Il mercante di quadri scomparsi". Protagonista è il commissario Bastiani, prossimo alla pensione, che si fa prendere dall'adrenalina e si mette sulle tracce dell'assassino monegasco. Si ritrova immerso in un mondo di mercanti d'arte, miliardari senza scrupoli e ricchi collezionisti, e scopre che il movente si nasconde nella brama di possesso di un bellissimo Modigliani scomparso durante il nazismo.

Nava avrà modo così di incuriosire i potenziali lettori parlando di un thriller senza tregua, con un finale sorprendente, scritto mescolando una sceneggiatura rapida, che rende con efficacia l'intrigo, alle divagazioni storiche e alle suggestioni letterarie. Chi avrà voglia di trascorrere un sabato sera diverso, cullato dalla brezza marina e dai riflessi sulle acque del porto turistico, non potrà mancare all'appuntamento.
  • Marco Caccavo
  • Massimo Nava
  • Enza Caccavo
Altri contenuti a tema
Massimo Nava presenta a Giovinazzo il suo libro su Angela Merkel Massimo Nava presenta a Giovinazzo il suo libro su Angela Merkel L'appuntamento è fissato per sabato 30 ottobre in Sala San Felice
"Il Boss è immortale", il giornalista Massimo Nava a Giovinazzo "Il Boss è immortale", il giornalista Massimo Nava a Giovinazzo Domani alle ore 18.30 l'editorialista del Corriere della Sera presenta il suo ultimo romanzo
Confermata la presentazione del libro di Massimo Nava Confermata la presentazione del libro di Massimo Nava Nonostante il meteo si terrà al Fronte del Porto alle 19.30
"Terre di Sud", da oggi un ciclo di quattro conferenze "Terre di Sud", da oggi un ciclo di quattro conferenze Marco Caccavo presenta quattro autori per parlare di Mezzogiorno
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.