Francesco Valente
Francesco Valente
Cronaca

Un infarto e Francesco Valente non c'è più

Il malore lo ha colpito ieri all'ora di pranzo. Ha giocato nella Fidens Giovinazzo

Un infarto all'ora di pranzo di domenica ha stroncato Francesco Valente. Una notizia tragica che ha subito fatto il giro della città di Molfetta, lasciando letteralmente sconcertati tutti coloro che lo hanno conosciuto.

41 anni, poliedrico e solare, amante della pallacanestro prima (ha giocato nella Fidens Giovinazzo, nel ruolo di ala forte, tra il 1995 ed il 2002 in serie D, in Promozione ed in Prima Divisione con statistiche di buon livello) e del teatro poi, tanto da farne una professione. "Tetramo" la sua casa da cui partiva con progetti sempre nuovi, con una carica indescrivibile che alla fine lascia un vuoto incolmabile. Sul suo profilo Facebook gli attestati di stima continuano ad arrivare in tutte le lingue, segno che la sua contagiosa allegria aveva "stregato" anche al di là dei confini regionali e nazionali.

«È una domenica agrodolce per la Fidens Giovinazzo - si legge in una nota apparsa su Facebook -. È vero, abbiamo battuto la Fortis Bisceglie, ma oggi non abbiamo per niente voglia di gioire e festeggiare, specialmente quando si apprendono notizie tristissime e sconvolgenti che riguardano nostri ex giocatori. È venuto a mancare Francesco Valente che ha giocato a Giovinazzo più di dieci anni fa ed è stato compagno di squadra di parecchi atleti che attualmente militano nella Fidens. Tutta la società si stringe al grave dolore che ha colpito la famiglia Valente. Ciao Francesco, il tuo sorriso sarà sempre con noi!».

Alla famiglia la vicinanza della redazione di GiovinazzoViva.it.
  • Francesco Valente
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.