Amazon
Amazon
Speciale

Tutti curiosi per Amazon: scopriamo il perché

Vantaggi non solo come clienti, ma anche come investitori

Le azioni della compagnia di Jeff Bezos sono sulla bocca di tutti: pochi sono gli investitori che non le vorrebbero nel proprio portafoglio azionario e non solo per le eccellenti prestazioni sul breve termine. Gran parte dell'appetibilità delle azioni Amazon deriva dagli studi degli analisti che prevedono per il titolo il superamento della soglia dei 3000 dollari ad azione e, in generale, il raggiungimento da parte della compagnia di una capitalizzazione di mercato superiore ad 1,5 trilioni di dollari entro pochi anni.

A sostenere questa previsione, all'apparenza folle, vi sono anche azionisti di un certo rilievo, rinomati e apprezzati universalmente nel mondo della finanza, quali Warren Buffett che solo nel 2019 ha deciso di investire ancora nel colosso mondiale dell'e-commerce, acquistando azioni Amazon per il valore complessivo di un miliardo di dollari.

Cosa comporta investire in azioni Amazon?

Investire in azioni Amazon significa partecipare alla vita economica e finanziaria di una delle società con potenziale di crescita e di sviluppo maggiore al mondo: partita come e-commerce, infatti, il range di offerte di Amazon si è enormemente ampliato e promette di estendersi ulteriormente anche ad altri ambiti.

Non soltanto, dunque, i servizi di streaming collegati all'Account Prime, ma la compagnia di Jeff Bezos ha annunciato di volersi spendere anche nel settore finanziario, con il lancio di una propria carta di credito dedicata. Il progetto Kuiper, inoltre, porterebbe Amazon anche a ricoprire un ruolo fondamentale a livello globale nel settore dei servizi di connettività: in previsione vi è il lancio di oltre 3200 satelliti che porterebbe la società al secondo posto mondiale per numero di satelliti in orbita.

Ciò che si intende fare è fornire un accesso ad Internet rapido e affidabile anche agli utenti che finora restano scoperti dalla copertura della banda larga: con una flotta del genere, non vi sarebbe azienda capace di competere attivamente con i servizi complessivi di Amazon. Dulcis in fundo, il servizio di consegna a domicilio sta finalmente vedendo la diffusione dei droni quali nuovi mezzi di trasporto dei prodotti, abbattendo tempistiche e costi. Da ciò si evince che le società capaci di vantare una dinamicità così tanto lungimirante sono veramente poche e, come tutti noi sappiamo, fare bene una cosa, e farla per primi, in termini economici è sinonimo di profitto.

Come investire in azioni Amazon?

Nel giugno 2019 le azioni Amazon si aggiravano intorno ad una quotazione di 2.017 dollari, rendendo la compravendita diretta un'esclusiva degli investitori capaci di mettere in campo capitali ingenti (superiori alle svariate centinaia di migliaia di euro).

Non disporre di simili capitali, e volendo comprare azioni Amazon è possibile: bisogna ricorrere ad un broker affidabile, ovvero ad una piattaforma che svolge il ruolo di intermediario finanziario. Affidarsi ad un broker per la compravendita delle azioni Amazon vi permette di non dover pagare alcuna commissione e di investire anche pochi soldi.

Ovviamente, facendo trading online non sarete azionisti della società: ciò che i broker vi mettono a disposizione è la possibilità di investire su CFD Amazon, ovvero strumenti finanziari dipendenti direttamente dal titolo sottostante, in questo caso la compagnia di Bezos. Investendo in CFD Amazon registrerete profitti proporzionalmente identici rispetto a quelli derivanti dall'acquisto diretto, senza dover pagare alcuna commissione e senza dover disporre di molti soldi.

La compravendita delle azioni Amazon risulta essere caldamente consigliata da tutti gli esperti e risulta essere, anche per i trader principiati, un ottimo modo per imparare ad interagire con titoli estremamente importanti, segnati da una alta liquidità e da volumi di scambio considerevoli. Inoltre, come suggeriscono all'unanimità gli analisti, si tratta di un titolo in piena crescita, positivo non solo per la sua rilevanza ma anche e soprattutto per i tassi di crescita.
  • Economia
Altri contenuti a tema
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
Quanto ci vuole per vivere (decentemente) a Milano Quanto ci vuole per vivere (decentemente) a Milano Sono tanti i pugliesi che vivono nel capoluogo lombardo
Criptovalute e investimenti: da Chiliz a Shiba Inu, tutte le crypto da tenere d'occhio nel 2022 Criptovalute e investimenti: da Chiliz a Shiba Inu, tutte le crypto da tenere d'occhio nel 2022 Le ultime novità
Come comprare Bitcoin pagando con Paypal nel 2021 Come comprare Bitcoin pagando con Paypal nel 2021 Limiti e vantaggi della criptomoneta
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.