Amazon
Amazon
Speciale

Tutti curiosi per Amazon: scopriamo il perché

Vantaggi non solo come clienti, ma anche come investitori

Le azioni della compagnia di Jeff Bezos sono sulla bocca di tutti: pochi sono gli investitori che non le vorrebbero nel proprio portafoglio azionario e non solo per le eccellenti prestazioni sul breve termine. Gran parte dell'appetibilità delle azioni Amazon deriva dagli studi degli analisti che prevedono per il titolo il superamento della soglia dei 3000 dollari ad azione e, in generale, il raggiungimento da parte della compagnia di una capitalizzazione di mercato superiore ad 1,5 trilioni di dollari entro pochi anni.

A sostenere questa previsione, all'apparenza folle, vi sono anche azionisti di un certo rilievo, rinomati e apprezzati universalmente nel mondo della finanza, quali Warren Buffett che solo nel 2019 ha deciso di investire ancora nel colosso mondiale dell'e-commerce, acquistando azioni Amazon per il valore complessivo di un miliardo di dollari.

Cosa comporta investire in azioni Amazon?

Investire in azioni Amazon significa partecipare alla vita economica e finanziaria di una delle società con potenziale di crescita e di sviluppo maggiore al mondo: partita come e-commerce, infatti, il range di offerte di Amazon si è enormemente ampliato e promette di estendersi ulteriormente anche ad altri ambiti.

Non soltanto, dunque, i servizi di streaming collegati all'Account Prime, ma la compagnia di Jeff Bezos ha annunciato di volersi spendere anche nel settore finanziario, con il lancio di una propria carta di credito dedicata. Il progetto Kuiper, inoltre, porterebbe Amazon anche a ricoprire un ruolo fondamentale a livello globale nel settore dei servizi di connettività: in previsione vi è il lancio di oltre 3200 satelliti che porterebbe la società al secondo posto mondiale per numero di satelliti in orbita.

Ciò che si intende fare è fornire un accesso ad Internet rapido e affidabile anche agli utenti che finora restano scoperti dalla copertura della banda larga: con una flotta del genere, non vi sarebbe azienda capace di competere attivamente con i servizi complessivi di Amazon. Dulcis in fundo, il servizio di consegna a domicilio sta finalmente vedendo la diffusione dei droni quali nuovi mezzi di trasporto dei prodotti, abbattendo tempistiche e costi. Da ciò si evince che le società capaci di vantare una dinamicità così tanto lungimirante sono veramente poche e, come tutti noi sappiamo, fare bene una cosa, e farla per primi, in termini economici è sinonimo di profitto.

Come investire in azioni Amazon?

Nel giugno 2019 le azioni Amazon si aggiravano intorno ad una quotazione di 2.017 dollari, rendendo la compravendita diretta un'esclusiva degli investitori capaci di mettere in campo capitali ingenti (superiori alle svariate centinaia di migliaia di euro).

Non disporre di simili capitali, e volendo comprare azioni Amazon è possibile: bisogna ricorrere ad un broker affidabile, ovvero ad una piattaforma che svolge il ruolo di intermediario finanziario. Affidarsi ad un broker per la compravendita delle azioni Amazon vi permette di non dover pagare alcuna commissione e di investire anche pochi soldi.

Ovviamente, facendo trading online non sarete azionisti della società: ciò che i broker vi mettono a disposizione è la possibilità di investire su CFD Amazon, ovvero strumenti finanziari dipendenti direttamente dal titolo sottostante, in questo caso la compagnia di Bezos. Investendo in CFD Amazon registrerete profitti proporzionalmente identici rispetto a quelli derivanti dall'acquisto diretto, senza dover pagare alcuna commissione e senza dover disporre di molti soldi.

La compravendita delle azioni Amazon risulta essere caldamente consigliata da tutti gli esperti e risulta essere, anche per i trader principiati, un ottimo modo per imparare ad interagire con titoli estremamente importanti, segnati da una alta liquidità e da volumi di scambio considerevoli. Inoltre, come suggeriscono all'unanimità gli analisti, si tratta di un titolo in piena crescita, positivo non solo per la sua rilevanza ma anche e soprattutto per i tassi di crescita.
  • Economia
Altri contenuti a tema
Fare Trading online nel 2019 è facile? Fare Trading online nel 2019 è facile? Occorre studiare e prepararsi prima di operare
Il trust Il trust Privo di disciplina civilista, è comunque riconosciuto in Italia
Il mondo Wealth Management Il mondo Wealth Management La vita finanziaria di un individuo a 360°
Gli atti di destinazione ex art. 2645-ter c.c. Gli atti di destinazione ex art. 2645-ter c.c. Requisito di primaria importanza è la Meritevolezza
La società semplice La società semplice Cosa prevede il codice civile, e come funziona la gestione patrimoniale e fiscale
I patti di famiglia I patti di famiglia Un modo per garantire continuità all'impresa
Le polizze assicurative Le polizze assicurative Cosa prevede l'assicurazione sulla vita e come funziona il pagamento
Il fondo patrimoniale Il fondo patrimoniale Come funziona, cosa prevede e a cosa serve
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.