La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Tenta di scavalcare il muro della scuola dopo il furto: arrestato

Fermato dalla Polizia Locale un 38enne dopo aver sottratto cinque monitor interattivi dall'istituto Marconi. Due agenti in ospedale

Braccato dalla Polizia Locale, non s'è dato per vinto fin quando non è stato immobilizzato. Stava scavalcando il muro della scuola Marconi, per provare a fuggire dopo il furto di alcune attrezzature multimediali con altri complici. E ha colpito i due agenti. I quali, però, non hanno mollato la presa e l'hanno poi ammanettato.

Ce n'è voluto per arrestare Angelo Barone, 38enne residente a Bitonto, avvezzo ai furti e con una sfilza di precedenti. Ora, questo nuovo episodio, con l'intervento del comandante del corpo, il commissario superiore Vito Bovino. E con un'accusa ben più grave, quella di rapina impropria. Tutto è avvenuto alle ore 19.45 di ieri, quando un residente, dopo aver notato delle luci sospette nelle aule, ha dato l'allarme. Il ladro è uscito dal plesso, ma proprio in quegli attimi è giunta la pattuglia.

Gli agenti l'hanno visto mentre stava scavalcando il muro di cinta di via Deceglie, dov'è stato agguantato. Ha morso alle braccia un ispettore, ma questi è riuscito ad immobilizzarlo, anche con lo spray al peperoncino, per poi portarlo al Comando: aveva guanti da lavoro, attrezzi da scasso ed un mazzo di chiavi dell'istituto. Attraverso la dirigente scolastica Giovanna Domestico si è poi ricostruito il furto: il bottino, il cui valore è pari a 7.500 euro, era composto da 5 monitor interattivi.

L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel penitenziario di Bari. Risponde di rapina impropria (per via dei morsi sferrati all'ispettore), lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I due agenti sono finiti invece al pronto soccorso del don Tonino Bello di Molfetta: entrambi refertati, guariranno fra i 3 e i 5 giorni.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Arresti Giovinazzo
  • Angelo Barone
Altri contenuti a tema
Polizia Locale Giovinazzo, il report delle attività del 2025 Polizia Locale Giovinazzo, il report delle attività del 2025 Bovino: «Un grazie alle donne ed agli uomini che ogni giorno ci mettono cuore ed impegno»
Omaggio a San Sebastiano della Polizia Locale di Giovinazzo - FOTO Omaggio a San Sebastiano della Polizia Locale di Giovinazzo - FOTO La santa messa officiata da fra' Andrea Viscardi
Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Una Ford Mondeo ha preso fuoco: l'equipaggio di una pattuglia del corpo con l'estintore ha evitato guai peggiori
La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano Santa Messa nel santuario del SS Crocifisso
Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Novità dal Comando di via Cappuccini per evitare code agli sportelli. C'è tempi sino al 31 dicembre
Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale L'episodio al culmine di una rissa fra cani: una donna ha tentato di frapporsi, ma è rimasta ferita
Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Rucci: «Grato per tutto il lavoro svolto ogni giorno»
Fugge all'alt, sperona una pattuglia e colpisce un palo: arrestato un 39enne Fugge all'alt, sperona una pattuglia e colpisce un palo: arrestato un 39enne I fatti a Giovinazzo. L'uomo, che nonostante il divieto aveva uno smartphone, ha anche aggredito i militari: è ai domiciliari
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.