La Vigile Rurale
La Vigile Rurale
Cronaca

Rubava cicorie, pizzicato dalla Vigile Rurale

L'uomo, un bitontino di 57 anni, è stato denunciato dalla Polizia di Stato

Non c'è pace neanche per gli agricoltori, in questo periodo in cui si sta registrando un forte aumento della microcriminalità. Continuano infatti, i tentativi di furto nelle proprietà agricole private, ai danni di imprenditori agricoli, sempre più provati dalla crisi e dalla criminalità locale.

Fortunatamente la prontezza delle Guardie Campestri riesce, in molti casi, a preservare i campi da possibili furti. È il caso dell'ultimo tentativo, in ordine di tempo, verificatosi in località San Martino, in agro di Bitonto, al confine con Giovinazzo e Terlizzi. Gli uomini della Vigile Rurale​, nel corso di un giro di perlustrazione, si sono insospettiti nel notare la presenza di un uomo intento a raccogliere cicorie.

Per tale motivo, gli operanti hanno proceduto ad un controllo accurato del fondo agricolo e dell'uomo, successivamente preso in carico dagli uomini della Polizia di Stato giunti sul posto. Gli agenti hanno proceduto al fermo, all'identificazione e alle comparazioni di rito, avvenute negli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza.

Al termine delle formalità di rito, l'uomo, un 57enne di Bitonto, è stato denunciato in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Bari, mentre il bottino raccolto, pari a circa 40 chili, è stato prontamente restituito al legittimo proprietario.
  • Vigile Rurale
Altri contenuti a tema
Furto di ortaggi e agrumi sventato dalla Vigile Rurale Furto di ortaggi e agrumi sventato dalla Vigile Rurale Ladri messi in fuga, indagano i Carabinieri. Recuperati svariati chili di cavoli, agrumi, arance e mandarini
Sventato un furto di olive dalla Vigile Rurale, ladri in fuga Sventato un furto di olive dalla Vigile Rurale, ladri in fuga Nel portabagagli dell'auto utilizzata per la fuga avevano già caricato un sacco ed un panno pieni di olive
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.