La Citroen C3
La Citroen C3
Cronaca

Rompono il vetro di un'auto, ma passa la Polizia Locale. Furto sventato

L'episodio ieri sera in via Dickinson, nel mirino una Citroen C3. Ladri inseguiti fino alla strada provinciale 107

Tentato furto d'auto a Giovinazzo, la Polizia Locale interviene e sventa il colpo: i banditi, infatti, volevano rubare una Citroen C3, ma il raid è sfumato solo per una manciata di minuti. E sono stati tallonati per chilometri. Qualcosa di più di un semplice inseguimento: un tentativo di mettere "l'avversario" fuori combattimento.

I fatti sono avvenuti ieri sera, in via Dickinson, dove l'attenzione di una banda di balordi s'è concentrata su una Citroen C3 di recente immatricolazione: il mezzo è stato forzato (vetro infranto e blocco d'accensione sbloccato) e con ogni probabilità sarebbe stato cannibalizzato, se il furto fosse riuscito, trattandosi di uno dei veicoli più gettonati sul mercato. Il passaggio di una pattuglia, però, già in zona nell'ambito dei consueti controlli urbani, ha mandato all'aria i piani dei malviventi.

Gli agenti hanno notato uno dei banditi accovacciato, volto coperto e ginocchia a terra. Stava armeggiando. Alla vista delle divise, ha preferito battere la ritirata: è salito sull'auto dei complici - un'Alfa Romeo Giulietta - e con loro s'è dato alla fuga in via delle Filatrici, via Devenuto, via Molfetta e sul cavalcavia che porta a Cola Olidda. L'inseguimento è proseguito, infine, sulla strada provinciale 107 per Terlizzi, dove la banda è riuscita a far perdere del tutto le proprie tracce, dileguandosi.

La Polizia Locale, tornata successivamente in via Dickinson, ha effettuato i rilievi e gli accertamenti del caso. Al vaglio degli agenti, in attesa della denuncia della proprietaria, l'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza dell'area, mentre resta alta l'allerta degli investigatori su una vera e propria piaga della zona.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Furti auto Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Rubano un'auto in meno di due minuti, il video del furto è virale Rubano un'auto in meno di due minuti, il video del furto è virale L'episodio ieri in via Rollo. La banda di malviventi è riuscita a mettere in moto l'auto, un'Audi Q3, e a portarsela via
Le rubano l'auto a Giovinazzo con alcune ceramiche: lo sfogo social diventa virale Le rubano l'auto a Giovinazzo con alcune ceramiche: lo sfogo social diventa virale Il furto nelle scorse ore, poi le lacrime amarissime
Due giovani sentono un miagolio disperato: salvato un gatto Due giovani sentono un miagolio disperato: salvato un gatto Ad imbattersi nell'animale due 14enni. Sul posto la Polizia Locale, il felino è stato recuperato da alcuni volontari
Danneggiata l'auto del comandante della Polizia Locale di Giovinazzo Danneggiata l'auto del comandante della Polizia Locale di Giovinazzo L'episodio ieri sera in via Devenuto. Il sindaco Sollecito: «Non ci lasceremo intimorire da niente e da nessuno»
Furto d’auto in pieno centro a Giovinazzo. E il video spopola sul web Furto d’auto in pieno centro a Giovinazzo. E il video spopola sul web L'ennesimo episodio ieri sera nei pressi di piazza Garibaldi. Ladri in fuga con una BMW X2, indagano i Carabinieri
Polizia Locale Giovinazzo, il report delle attività del 2025 Polizia Locale Giovinazzo, il report delle attività del 2025 Bovino: «Un grazie alle donne ed agli uomini che ogni giorno ci mettono cuore ed impegno»
Omaggio a San Sebastiano della Polizia Locale di Giovinazzo - FOTO Omaggio a San Sebastiano della Polizia Locale di Giovinazzo - FOTO La santa messa officiata da fra' Andrea Viscardi
Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Una Ford Mondeo ha preso fuoco: l'equipaggio di una pattuglia del corpo con l'estintore ha evitato guai peggiori
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.