Tutti in bicicletta
Tutti in bicicletta
Vita di città

Ritorna "… e se prendessimo la bicicletta?"

Domani la XIX edizione della passeggiata in bici a cura della cooperativa Anthropos

Con la primavera prendere la bicicletta è un bel modo per godere del tempo libero e delle belle giornate di sole. Oltre allo svago, però, la bicicletta può essere sinonimo di sensibilizzazione e veicolo di messaggi importanti. Per questo, la cooperativa Anthropos organizza per domani "… e se prendessimo la bicicletta?", manifestazione che compie quest'anno ben diciannove anni.

L'iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Giovinazzo ed in collaborazione con l'associazione Donatori di Sangue Fratres ed i due Circoli didattici giovinazzesi, è volta, in primo luogo, ad una maggiore inclusione sociale degli utenti dell'Anthropos, ed, in secondo luogo, a promuovere la salvaguardia dell'ambiente. Coinvolti nella giornata saranno gli Amministratori (probabile la presenza del Sindaco, Tommaso Depalma), le associazioni locali, cittadini di ogni età, ma soprattutto gli alunni delle classi II e III delle Scuole primarie giovinazzesi, che hanno sviluppato un progetto intitolato "Regaliamoci un mondo più pulito", orientato alla conoscenza delle problematiche ambientali e alla tutela del patrimonio comune attraverso il cinema.

Domani ci si ritroverà in piazza Cattedrale, alle ore 08.30, per intraprendere un percorso di circa 12 chilometri. L'unica sosta prevista sarà l'area mercatale, dove è allestito un punto ristoro per i partecipanti che vorranno rifocillarsi prima dell'arrivo in piazza Vittorio Emanuele II. Proprio nel punto ristoro, verranno distribuite le riflessioni frutto del progetto condotto dai docenti e dagli alunni delle classi coinvolte nell'iniziativa. La mattinata si chiuderà con la consueta premiazione e l'estrazione di premi rivolti per i partecipanti.

Una manifestazione che conferma l'impegno costante dell'Anthropos in progetti sociali di spessore, finalizzati a rendere tutti i cittadini attivi nella costruzione di un futuro più solidale ed attento all'ambiente ed alla salute.
  • Anthropos
Altri contenuti a tema
Anoressia e bulimia, l'Anthropos organizza un convegno a Bari Anoressia e bulimia, l'Anthropos organizza un convegno a Bari Dalle ore 08.00 alle ore 18.00 all'Hotel Palace
Una serata speciale Una serata speciale I ragazzi dell'Anthropos e della Gargano 2000 allo stadio San Nicola
"Alzheimer personal mind trainer", un corso a Giovinazzo "Alzheimer personal mind trainer", un corso a Giovinazzo A giugno presso il centro diurno "Gocce di Memoria"
Nuove frontiere per la lotta all'Alzheimer Nuove frontiere per la lotta all'Alzheimer Introdotta una nuova figura professionale di sostegno ai pazienti
Un calcio ai luoghi comuni Un calcio ai luoghi comuni Domani premiazione a Bitonto per la conclusione di "Rimettiamoci in gioco sportiva... mente"
Alzheimer, l'Anthropos organizza un seminario Alzheimer, l'Anthropos organizza un seminario Appuntamento nella "Sala Finocchiaro" a Molfetta
Rimettiamoci in gioco sportivamente: il derby del cuore Rimettiamoci in gioco sportivamente: il derby del cuore Quando è l'uomo a decidere di affrontare l’ostacolo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.