Incendio sulla Molfetta-Giovinazzo
Incendio sulla Molfetta-Giovinazzo
Attualità

Rischio incendi, un'ordinanza di Depalma contro le sterpaglie

I proprietari di terreni, aree provate e pertinenze dovranno attivarsi entro il 15 giugno

Per scongiurare il rischio incendi con l'approssimarsi della stagione estiva, il sindaco Tommaso Depalma ha firmato un'ordinanza con la quale chiede ai proprietari di terreni, aree private e loro pertinenze, tenute incolte o abbandonate, di eseguire entro e non oltre il 15 giugno gli interventi necessari per prevenire il divampare di incendi rimuovendo erba secca, sterpi, residui di vegetazione e ogni altro materiale infiammabile. Le condizioni di pulizia devono essere mantenute fino al 15 settembre.

L'ordinanza include, anche, i proprietari di terreni e aree che fronteggiano strade provinciali, statali , comunali, mulattiere , sentieri e scalinate soggette al pubblico transito.

Per chi viola le disposizioni, oltre al rischio di una eventuale azione penale , è prevista una sanzione amministrativa di 1.032,91 euro.

Per l'eliminazione della vegetazione erbacea è consentita sia la pratica meccanica che l'utilizzo di diserbanti purché di natura ecocompatibile .

In caso di avvistamento di incendio, il sindaco invita i cittadini a contattare le autorità competenti locali: i Vigili del Fuoco, i Carabinieri o il Comando di Polizia Locale.
  • Incendi Giovinazzo
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Divelta deriva da Levante: Depalma spiega Divelta deriva da Levante: Depalma spiega Il Sindaco: «Quanto accaduto accelererà l'iter per la sistemazione definitiva»
Depalma a Teleregione parla di minori, turismo e rapporti con la città Depalma a Teleregione parla di minori, turismo e rapporti con la città Ieri sera il Sindaco ospite dell'approfondimento "Fuori dal coro"
Scritte sui muri del borgo antico: Depalma ospite stasera di Teleregione Scritte sui muri del borgo antico: Depalma ospite stasera di Teleregione Interverrà nella trasmissione "Fuori dal coro" in onda alle 20.00
La storia infinita dell'archivio comunale all'IVE La storia infinita dell'archivio comunale all'IVE Ieri ennesimo sopralluogo. Le condizioni peggiorano e Comune e Città Metropolitana cercano un'intesa
Tre anni con Mons. Cornacchia: gli auguri del Sindaco e del Comitato Feste Tre anni con Mons. Cornacchia: gli auguri del Sindaco e del Comitato Feste Depalma: «Lui è un grande dono». Dagostino: «Totale collaborazione con il paziente Pastore»
Scritte sui muri di Palazzo Vescovile, Depalma: «Autodenunciatevi» Scritte sui muri di Palazzo Vescovile, Depalma: «Autodenunciatevi» Per quelle nei pressi di Arco Cattese individuati due minorenni
Abbaticchio nuovo vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune Abbaticchio nuovo vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune Depalma: «L'ottimo lavoro premia sempre»
Depalma fa il punto della situazione Depalma fa il punto della situazione Ieri le Comunicazioni del Sindaco alla Città
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.