Incendio sulla Molfetta-Giovinazzo
Incendio sulla Molfetta-Giovinazzo
Attualità

Rischio incendi, un'ordinanza di Depalma contro le sterpaglie

I proprietari di terreni, aree provate e pertinenze dovranno attivarsi entro il 15 giugno

Per scongiurare il rischio incendi con l'approssimarsi della stagione estiva, il sindaco Tommaso Depalma ha firmato un'ordinanza con la quale chiede ai proprietari di terreni, aree private e loro pertinenze, tenute incolte o abbandonate, di eseguire entro e non oltre il 15 giugno gli interventi necessari per prevenire il divampare di incendi rimuovendo erba secca, sterpi, residui di vegetazione e ogni altro materiale infiammabile. Le condizioni di pulizia devono essere mantenute fino al 15 settembre.

L'ordinanza include, anche, i proprietari di terreni e aree che fronteggiano strade provinciali, statali , comunali, mulattiere , sentieri e scalinate soggette al pubblico transito.

Per chi viola le disposizioni, oltre al rischio di una eventuale azione penale , è prevista una sanzione amministrativa di 1.032,91 euro.

Per l'eliminazione della vegetazione erbacea è consentita sia la pratica meccanica che l'utilizzo di diserbanti purché di natura ecocompatibile .

In caso di avvistamento di incendio, il sindaco invita i cittadini a contattare le autorità competenti locali: i Vigili del Fuoco, i Carabinieri o il Comando di Polizia Locale.
  • Incendi Giovinazzo
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Opere Pubbliche, il video del Sindaco per raccontare il loro avanzamento Opere Pubbliche, il video del Sindaco per raccontare il loro avanzamento Depalma: «Sono contento? Sì lo sono perché riguardano i bambini»
Verso le elezioni regionali: Depalma racconta la sua verità Verso le elezioni regionali: Depalma racconta la sua verità Intervista al primo cittadino sullo scenario che si sta aprendo in attesa delle consultazioni del 2020
Nuovo autobus elettrico: il Comune di Giovinazzo ammesso al finanziamento Nuovo autobus elettrico: il Comune di Giovinazzo ammesso al finanziamento Depalma: «Azioni mirate a ridurre le emissioni»
Disagi al CUP del "Mons. Bello", sopralluogo di Depalma e Minervini Disagi al CUP del "Mons. Bello", sopralluogo di Depalma e Minervini I due sindaci hanno scritto al Direttore Generale Asl Bari, Sanguedolce
Depalma e Bavaro insieme al tavolo del centrosinistra per le regionali 2020 Depalma e Bavaro insieme al tavolo del centrosinistra per le regionali 2020 Il Comitato per la Salute Pubblica: «Alla faccia di ogni coerenza, tutti insieme appassionatamente». I due spiegano la loro posizione
Fridays For Future: il Sindaco Depalma a Bari con gli studenti giovinazzesi Fridays For Future: il Sindaco Depalma a Bari con gli studenti giovinazzesi Il primo cittadino esalta in un post la svolta "green" di Giovinazzo
Incendio al Terrazzino, in fumo anche una Renault Kangoo: intervenuti i Vigili del Fuoco Incendio al Terrazzino, in fumo anche una Renault Kangoo: intervenuti i Vigili del Fuoco Il rogo in località Trincea, dove le fiamme hanno avvolto la struttura: sono due i punti di innesco trovati. Sul posto anche i Carabinieri
Turismo, Depalma al PD: «Li aspettiamo in Comune per far loro comprendere gli atti» Turismo, Depalma al PD: «Li aspettiamo in Comune per far loro comprendere gli atti» Nota dell'Amministrazione comunale in risposta a quanto pubblicato dalla nostra testata nella giornata di ieri
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.