Incendio sulla Molfetta-Giovinazzo
Incendio sulla Molfetta-Giovinazzo
Attualità

Rischio incendi, un'ordinanza di Depalma contro le sterpaglie

I proprietari di terreni, aree provate e pertinenze dovranno attivarsi entro il 15 giugno

Per scongiurare il rischio incendi con l'approssimarsi della stagione estiva, il sindaco Tommaso Depalma ha firmato un'ordinanza con la quale chiede ai proprietari di terreni, aree private e loro pertinenze, tenute incolte o abbandonate, di eseguire entro e non oltre il 15 giugno gli interventi necessari per prevenire il divampare di incendi rimuovendo erba secca, sterpi, residui di vegetazione e ogni altro materiale infiammabile. Le condizioni di pulizia devono essere mantenute fino al 15 settembre.

L'ordinanza include, anche, i proprietari di terreni e aree che fronteggiano strade provinciali, statali , comunali, mulattiere , sentieri e scalinate soggette al pubblico transito.

Per chi viola le disposizioni, oltre al rischio di una eventuale azione penale , è prevista una sanzione amministrativa di 1.032,91 euro.

Per l'eliminazione della vegetazione erbacea è consentita sia la pratica meccanica che l'utilizzo di diserbanti purché di natura ecocompatibile .

In caso di avvistamento di incendio, il sindaco invita i cittadini a contattare le autorità competenti locali: i Vigili del Fuoco, i Carabinieri o il Comando di Polizia Locale.
  • Incendi Giovinazzo
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
Depalma presenta i lavori per la Greenway cittadina (VIDEO) Depalma presenta i lavori per la Greenway cittadina (VIDEO) Il via del cantiere negli scorsi giorni. Sarà un percorso ciclopedonale dedicato a chi non usa mezzi a motore
Discarica, Depalma: «Attaccate pure me, ma lasciate stare i nostri ulivi»​ Discarica, Depalma: «Attaccate pure me, ma lasciate stare i nostri ulivi»​ Una nota dettagliata dopo alcuni attacchi giunti da associazioni e partiti nelle scorse settimane
Lavori Pubblici, Depalma fa il punto (FOTO) Lavori Pubblici, Depalma fa il punto (FOTO) Tutti gli aggiornamenti in un post del primo cittadino
Case popolari, la posizione dell'Amministrazione comunale Case popolari, la posizione dell'Amministrazione comunale Negli scorsi giorni un nostro articolo aveva messo in evidenza i tanti problemi lamentati dai residenti
Piazzetta Melone, le case popolari cadono a pezzi. Residenti in allarme, il Comune risponde Piazzetta Melone, le case popolari cadono a pezzi. Residenti in allarme, il Comune risponde Il sindaco Depalma tranquillizza gli abitanti: «Ho segnalato più volte questo problema all'Arca Puglia e ci sono tutte le rilevanze scritte»​
Decaro si conferma Sindaco di Bari. E Depalma gli fa gli auguri Decaro si conferma Sindaco di Bari. E Depalma gli fa gli auguri Il primo cittadino giovinazzese: «Auspico continui la sinergia»
1 Murales sul molo di Ponente, Depalma: «Idea inapplicabile» Murales sul molo di Ponente, Depalma: «Idea inapplicabile» La lettera di risposta all'Osservatorio per la Legalità ed il Bene comune
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.