Diocesi Molfetta
Diocesi Molfetta
Chiesa locale

Riparte la Scuola di teologia diocesana per operatori pastorali

Le lezioni riprenderanno dal prossimo 6 novembre

Sta per ripartire la nuova edizione della Scuola di teologia per i operatori pastorali promossa dalla diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

La scuola è rivolta a tutti i laici della Diocesi con la duplice finalità di: formare adulti maturi nella fede e operatori pastorali a servizio delle comunità parrocchiali e della Diocesi e preparare eventuali candidati ai ministeri istituiti del Lettorato, dell'Accolitato e del Catechista.

Di seguito i temi trattati i relatori:
PRIMO ANNO: Teologia Dogmatica (Cristologia) (don Pietro Rubini), Introduzione alla Sacra Scrittura (don Luigi Caravella), Teologia morale (don Ignazio de Nichilo).
SECONDO ANNO: Teologia Dogmatica (Ecclesiologia) (don Silvio Bruno), Teologia Liturgica (Il Sacramento della Parola) (don Gianni Fiorentino), Teologia pastorale (fra Nicola Violante).
TERZO ANNO: Teologia Liturgica (Il Sacramento dell'Eucaristia) (don Gianni Fiorentino), Pastorale catechistica (don Silvio Bruno), Pastorale della carità (don Cesare Pisani).

La scuola inizierà lunedì 6 novembre p.v. e le lezioni si terranno a Molfetta presso la parrocchia Madonna della Pace, dalle ore 18.45 alle ore 21. Maggiori info sul sito diocesano.
  • Diocesi Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Altri contenuti a tema
Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Stamane la messa Pro Eligendo Romano Pontefice
La Diocesi in lutto per la morte di Papa Francesco La Diocesi in lutto per la morte di Papa Francesco Il pontefice si è spento questa mattina
Ascolta ciò che lo Spirito dice. La Lettera di Mons. Cornacchia alla Chiesa diocesana Ascolta ciò che lo Spirito dice. La Lettera di Mons. Cornacchia alla Chiesa diocesana In allegato è disponibile la versione completa
Giubileo 2025, le FOTO del Pellegrinaggio diocesano a Roma Giubileo 2025, le FOTO del Pellegrinaggio diocesano a Roma A guidare la delegazione Monsignor Domenico Cornacchia
Avrebbe compiuto 90 anni: la Diocesi pianta 90 alberi per don Tonino Avrebbe compiuto 90 anni: la Diocesi pianta 90 alberi per don Tonino Benedizione del mandorleto martedì 18 marzo nella comunità C.A.S.A di Ruvo di Puglia
Festeggiato il nono anno dall'insediamento di monsignor Cornacchia Festeggiato il nono anno dall'insediamento di monsignor Cornacchia Il messaggio della diocesi
Domenica 26 gennaio c'è la Marcia diocesana della pace Domenica 26 gennaio c'è la Marcia diocesana della pace Appuntamento a Ruvo di Puglia dalle 17.15
In Diocesi la terza edizione della Scuola di Pace In Diocesi la terza edizione della Scuola di Pace Il primo appuntamento già il 9 gennaio scorso. Tutto il programm
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.