Ritardi nel ritiro della plastica. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Ritardi nel ritiro della plastica. Foto Gianluca Battista
Attualità

Rifiuti, Giovinazzo conferirà nell'impianto di Amiu Puglia a Bari

Il sindaco Sollecito: «Grazie ad operatori Impregico per aver fatto fronte al disagio»

«La situazione del conferimento rifiuti sta migliorando in virtù di provvedimenti straordinari, come l'ordinanza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano».

A scriverlo sui profili social il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, tra i primi nel Barese a correre ai ripari dopo la chiusura dell'impianto di Conversano.

«Eccezionalmente - ha quindi spiegato il primo cittadino - conferiremo domenica prossima i nostri rifiuti presso l'impianto Amiu Puglia (Bari) sperando che tutto torni quanto prima alla normalità. La nostra raccolta differenziata va avanti regolarmente, ringrazio gli operatori di Impregico perché hanno fatto fronte al disagio senza che fossimo costretti ad una pausa forzata della nostra raccolta», è stata la sua conclusione.

Resta l'amaro in bocca per tanti cittadini che non vedono una visione d'insieme articolata ed a lungo termine nei vertici regionali. I provvedimenti tampone potrebbero non essere sufficienti sin dal prossime settimane.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Continuano i nostri reportage urbani e nell'agro
Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Continuano i nostri reportage per denunciare inciviltà e menefreghismo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.