Santa Maria degli Angeli
Santa Maria degli Angeli
Religioni

Riapre al culto la chiesa di Santa Maria degli Angeli

Domani sera alle ore 20.00 celebrazione eucaristica

Un'ottima notizia per i giovinazzesi e per i tanti turisti che ancora si aggirano per i vicoli del nostro centro storico. Domani sera, 2 ottobre, riapre la chiesa di Santa Maria degli Angeli, con una celebrazione eucaristica alle ore 20.00, officiata da don Benedetto Fiorentino.

Si tratta del compimento di un lungo percorso, dopo diversi anni di chiusura al culto di questo scrigno cinquecentesco che ospita un pregevole soffitto a cassettoni, volenterosamente restaurato grazie all'apporto fondamentale della Confraternita di Santa Maria degli Angeli. In questo lungo periodo di forzata chiusura, la chiesa, sita nell'omonima via del borgo antico, è stata aperta in occasione di ricorrenze della confraternita stessa o durante le mostre natalizie di arte sacra che hanno attirato curiosi ed appassionati da ogni angolo della provincia di Bari.

Il compito dei confratelli, ora, sarà quello di preservarla e di tenerla viva, aperta al pubblico, affinché in ogni periodo dell'anno sia visitabile. È una battaglia importante quella della fruibilità dei nostri monumenti e delle nostre chiese ed i nuovi venti che arrivano anche dall'assessorato alla Cultura del Comune di Giovinazzo sembrano andare proprio in questa direzione.
  • Religione
Altri contenuti a tema
Testimoni di Geova, anche a Giovinazzo la commemorazione della morte di Cristo Testimoni di Geova, anche a Giovinazzo la commemorazione della morte di Cristo Il 24 marzo è un giorno speciale per milioni di persone in tutto il mondo
1 In diretta sul network Viva la Festa dei Santi Medici di Bitonto In diretta sul network Viva la Festa dei Santi Medici di Bitonto Due collegamenti per vivere dal vivo i momenti più suggestivi della processione
Gli appuntamenti religiosi della domenica Gli appuntamenti religiosi della domenica Processione dei Santi Medici e Triduo di preghiera per San Michele Arcangelo
Il libro nero del cristianesimo Il libro nero del cristianesimo Non un trattato teorico sull'alienazione religiosa
Le crociate viste dagli arabi Le crociate viste dagli arabi Maalouf Amin
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.