Giovinazzoviva 184
Giovinazzoviva 184
Religioni

Gli appuntamenti religiosi della domenica

Processione dei Santi Medici e Triduo di preghiera per San Michele Arcangelo

Questa sera Giovinazzo festeggerà i Santi Medici Cosma e Damiano. Una processione si snoderà dalla bellissima Chiesa della Madonna di Costantinopoli, organizzata dall'omonima confraternita.

Lo scrigno barocco del centro storico giovinazzese ha ospitato nelle scorse giornate la novena rivolta proprio ai Santi Medici, conclusasi nelle scorse ore. Una tradizione come tante a Giovinazzo, tra folklore, fede e preghiera, che ha però avuto il merito indiscutibile di far vivere una delle chiese artisticamente più valide del borgo antico locale, finalmente visitata anche da turisti attirati da tanta bellezza. Si è nel frattempo aperto il Triduo di preghiera per San Michele Arcangelo, che si concluderà proprio questa sera alle 19.

Tradizioni secolari che parlano di radici e religiosità, che si mescolano, a devozione dei Santi come volontà popolare vuole. Anche questa è Giovinazzo, anche questo è il sud Italia.
  • Religione
Altri contenuti a tema
1 In diretta sul network Viva la Festa dei Santi Medici di Bitonto In diretta sul network Viva la Festa dei Santi Medici di Bitonto Due collegamenti per vivere dal vivo i momenti più suggestivi della processione
Riapre al culto la chiesa di Santa Maria degli Angeli Riapre al culto la chiesa di Santa Maria degli Angeli Domani sera alle ore 20.00 celebrazione eucaristica
Il libro nero del cristianesimo Il libro nero del cristianesimo Non un trattato teorico sull'alienazione religiosa
Le crociate viste dagli arabi Le crociate viste dagli arabi Maalouf Amin
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.