Michele Emiliano e Cosmo Damiano Stufano
Michele Emiliano e Cosmo Damiano Stufano
Politica

Regionali, nasce il comitato pro Michele Emiliano

Coordinatore del gruppo è il consigliere comunale Cosmo Damiano Stufano

Si è costituito ieri sera, in piazza Umberto I n. 11, il comitato "Giovinazzo per Michele Emiliano" con lo scopo di sostenere la candidatura dell'ex sindaco di Bari alle primarie del centrosinistra che eleggeranno il candidato governatore della Puglia in vista delle prossime elezioni regionali.

Il promotore dell'iniziativa, il consigliere comunale Cosmo Damiano Stufano, è convinto che Michele Emiliano sia la scelta giusta per guidare con autorevolezza e passione la Puglia in tutte le difficili sfide che la attendono nel prossimo futuro. «Riteniamo che la figura di Michele Emiliano - si legge in una nota - incarni la giusta competenza nella guida della Regione Puglia, non solo per la passata esperienza per due mandati consecutivi quale sindaco di una città capoluogo importante per tutto il sud Italia quale Bari, ma per la conoscenza minuziosa dell'intero territorio pugliese, per la sua capacità di dialogo con i cittadini, per la capacità di essere oltre che un candidato del Partito Democratico, il portavoce di tutta la coalizione, oltre ogni interesse campanilistico, in grado di mantenere un costante e continuo rapporto con gli organi di governo intermedi, avendo come obiettivo della propria azione politica e amministrativa il bene comune, inteso come interesse condiviso e diffuso».

Il comitato è aperto a tutti i cittadini che credono in Michele Emiliano e vogliono dare il proprio contributo con idee e proposte per costruire insieme la Puglia del futuro. «L'adesione e la partecipazione al comitato è libera e aperta a tutti, singoli cittadini, movimenti, associazioni - continua il comunicato -. Il comitato riconosce le primarie come strumento cardine della democrazia partecipata, volta alla scelta diretta del candidato e al confronto democratico all'interno della coalizione e si impegna alla condivisione di un programma onnicomprensivo di tutte le istanze che, in questo periodo di incontri e partecipazioni, sono state presentate dai cittadini e associazioni tutte».

«Invitiamo tutta la cittadinanza - conclude la nota - a partecipare alle primarie previste per il 30 novembre, per poter scegliere direttamente il candidato presidente della coalizione di centrosinistra».
  • Michele Emiliano
  • Cosmo Damiano Stufano
Altri contenuti a tema
Il cordoglio di Michele Emiliano per la morte di Silvio Berlusconi Il cordoglio di Michele Emiliano per la morte di Silvio Berlusconi L'ex Presidente del Consiglio si è spento ad 86 anni
G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
Emiliano su slittamento apertura scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Emiliano su slittamento apertura scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Il presidente regionale ha spiegato le sue motivazioni, pur condividendo le preoccupazioni di dirigenti, docenti e presidi
Ok dell'Ema. La Puglia pronta a vaccinare popolazione tra i 12 e i 15 anni Ok dell'Ema. La Puglia pronta a vaccinare popolazione tra i 12 e i 15 anni Emiliano: «Somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili»
Scuola, per Emiliano ripartenza in sicurezza con vaccinazioni studenti Scuola, per Emiliano ripartenza in sicurezza con vaccinazioni studenti Per il Consiglio di Stato è legittima la sua ordinanza sulla didattica a richiesta. E lui rilancia
Il TAR respinge ricorso contro l'ordinanza scuola di Emiliano: «È legittima» Il TAR respinge ricorso contro l'ordinanza scuola di Emiliano: «È legittima» Il Presidente della Regione: «Se questo modello ha salvato anche una sola vita, sono contento di averlo scelto»
Emiliano a Coffee Break: «Probabile Puglia arancione già da lunedì» Emiliano a Coffee Break: «Probabile Puglia arancione già da lunedì» Il Presidente: «Siamo in zona rossa per i pranzi di Pasqua»
Libertà di scelta a scuola, Emiliano: «Prorogheremo attuale ordinanza fino a metà maggio» Libertà di scelta a scuola, Emiliano: «Prorogheremo attuale ordinanza fino a metà maggio» Le dichiarazioni durante l'incontro con un gruppo di genitori favorevoli alla DAD
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.