Pupa nella sua nuova casa
Pupa nella sua nuova casa
Vita di città

Pupa è al sicuro grazie alla presidentessa dell'associazione Anghellein

Dopo le angherie subite in strada, le volontarie della Lega del cane e del gatto le hanno trovato una sistemazione

La notizia delle angherie subite dalla gatta Pupa da parte di gruppetti di giovani idioti aveva fatto il giro del web, soprattutto dopo la nostra pubblicazione, che aveva spinto addirittura la Gazzetta del Mezzogiorno a riprendere la notizia.

Lei, da 19 anni regina di via Cattedrale e delle sue traverse, simbolo vivente della convivenza perfetta tra uomo e animali, era stata inseguita, bagnata, percossa e addirittura riempita di sputi, non una ma più volte.

Ed allora le volontarie della Lega del cane e del gatto di Giovinazzo, allertate da chi nel quartiere si era sempre preso cura del bellissimo e docile felino, avevano cercato per Pupa una casa sicura, dove trascorrere sostanzialmente ciò che le rimane da vivere, poiché è molto anziana e fa fatica anche a reggersi sulle zampine.

L'indifesa gatta è diventata una battaglia di civiltà da combattere con ogni mezzo anche per noi e, grazie all'impegno delle volontarie, ora Pupa ha una nuova casa, dopo 19 anni trascorsi sulle chianche del bellissimo borgo antico.

A prenderla con sé è stata la presidentessa di un'associazione meritoria, Anghellein, impegnatissima nel sociale. Si tratta di Maria Teresa Illuzzi, che terrà la gatta in casa sua.

Siamo ancora alle fasi di prova, ma intanto Pupa, come dicono le volontarie della pagina "I felini di Giovinazzo", è «al sicuro, lontana dalle bestie umane!!». Vedremo se si adatterà al nuovo habitat, lei, signora anziana con un certo charme, compagna di tante nostre serate. Pupa è patrimonio giovinazzese ed a chi l'ha presa in casa va solo il plauso dell'intera comunità.
  • Pupa
Altri contenuti a tema
Pupa non c'è più. La gatta mascotte di via Cattedrale se ne va dopo 24 anni Pupa non c'è più. La gatta mascotte di via Cattedrale se ne va dopo 24 anni Dolore tra i residenti di quella zona del borgo antico di Giovinazzo
Pupa presa di mira da un gruppo di idioti. Ora cerca una famiglia Pupa presa di mira da un gruppo di idioti. Ora cerca una famiglia La denuncia dalla pagina i Felini di Giovinazzo. Anche le istituzioni si muovano per tutelare una "compagna" di tanti giovinazzesi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.