Operatori in azione nel centro storico
Operatori in azione nel centro storico
Politica

Pulizia strade centro storico: la soddisfazione di Forza Giovinazzo

Dal partito di maggioranza anche una stoccata agli oppositori

Quale sia la verità su Giovinazzo è difficile dirlo se si guarda a quanto pubblicato oggi dalla nostra testata.

Da una parte c'è PrimaVera Alternativa e le opposizioni che sottolineano giustamente lo stato di degrado in cui versano alcune spiagge giovinazzesi soprattutto nelle prime ore del mattino ed a tarda sera, mentre dall'altra c'è Forza Giovinazzo che si dice soddisfatta per le operazioni di pulizia delle stradine e delle piazze del centro storico, avviate dall'azienda Impregico negli scorsi giorni.

In una nota apparsa sulla pagina Facebook del gruppo guidato dall'Assessore al Decoro Urbano, Gaetano Depalo, si legge: «Si procede nella pulizia delle strade del centro storico e del litorale giovinazzese - scrivono -, nonostante qualche nostro concittadino e qualche forestiero dimostri di non avere rispetto di sè e della nostra Giovinazzo».

Poi la stoccata proprio agli avversari di PVA, che proprio nelle scorse ore avevano diffuso sui social ed a mezzo stampa un'accurata denuncia su quanto accade lungo la costa: «Con buona pace dei "rivoluzionari gentili" - ironizzano - che non perdono occasione per portare avanti la loro sterile azione di opposizione contro tutto e contro tutti».

Nel gioco delle parti in politica ci sta quasi tutto. Nella realtà dei fatti, tuttavia, crediamo la verità stia forse davvero nel mezzo delle opposte fazioni: bisogna certamente migliorare il controllo del territorio, soprattutto nelle ore serali e notturne, monitorando anche il lavoro delle ditte appaltatarie che deve essere svolto a prima mattina. D'altro canto, l'Amministrazione sembra aver chiuso anche questa falla, sebbene in ritardo, e la speranza è che per ciò che attiene strettamente la pulizia si ritorni a livelli accettabili.

Ultima considerazione sul senso civico che resta sconosciuto ad una fetta considerevole dei giovinazzesi e dei visitatori "estemporanei". Anche su questo aspetto ci siamo espressi nei giorni scorsi: c'è bisogno di un giro di vite secco che sanzioni pesantemente chi trasgredisce e vanifica anche il lavoro di chi, a più livelli, opera per il bene della comunità locale.


  • Forza Giovinazzo
  • Impregico
Altri contenuti a tema
Sciopero scongiurato: accordo raggiunto tra Comune, Impregico e Cgil Sciopero scongiurato: accordo raggiunto tra Comune, Impregico e Cgil La nota di Palazzo di Città dopo l'incontro di ieri
Impregico, lavoratori in sciopero l'11 giugno Impregico, lavoratori in sciopero l'11 giugno Non è bastato il versamento dello stipendio arretrato di aprile
Lavoratori della Impregico in agitazione per stipendio non pagato Lavoratori della Impregico in agitazione per stipendio non pagato Il Sindaco Depalma dopo l'incontro: «Noi in regola. L'azienda pagherà presto»
Solidarietà bipartisan a Sollecito dopo l'aggressione Solidarietà bipartisan a Sollecito dopo l'aggressione La condanna del gesto di PVA, PD, Forza Italia e Città del Sole
Accordo UE-Canada: il Consiglio comunale ha detto no e Forza Italia esulta Accordo UE-Canada: il Consiglio comunale ha detto no e Forza Italia esulta Soddisfazione dopo l'approvazione unanime della mozione anti-CETA. Dalla locale sezione: «Difeso il Made in Italy»
1 Forza Giovinazzo ringrazia gli elettori e tira la volata a Tommaso Depalma Forza Giovinazzo ringrazia gli elettori e tira la volata a Tommaso Depalma Comunicato della formazione azzurra in vista del secondo turno delle amministrative
Ruggero Iannone risponde agli avversari e parla di obiettivi da raggiungere Ruggero Iannone risponde agli avversari e parla di obiettivi da raggiungere Spazio elettorale per il candidato Consigliere comunale di Forza Giovinazzo
Ultimo comizio di piazza per Tommaso Depalma Ultimo comizio di piazza per Tommaso Depalma Inizio alle ore 22.00. Venerdì prossimo il Sindaco uscente incontrerà i cittadini in piazzale Leichardt
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.