Operatori in azione nel centro storico
Operatori in azione nel centro storico
Politica

Pulizia strade centro storico: la soddisfazione di Forza Giovinazzo

Dal partito di maggioranza anche una stoccata agli oppositori

Quale sia la verità su Giovinazzo è difficile dirlo se si guarda a quanto pubblicato oggi dalla nostra testata.

Da una parte c'è PrimaVera Alternativa e le opposizioni che sottolineano giustamente lo stato di degrado in cui versano alcune spiagge giovinazzesi soprattutto nelle prime ore del mattino ed a tarda sera, mentre dall'altra c'è Forza Giovinazzo che si dice soddisfatta per le operazioni di pulizia delle stradine e delle piazze del centro storico, avviate dall'azienda Impregico negli scorsi giorni.

In una nota apparsa sulla pagina Facebook del gruppo guidato dall'Assessore al Decoro Urbano, Gaetano Depalo, si legge: «Si procede nella pulizia delle strade del centro storico e del litorale giovinazzese - scrivono -, nonostante qualche nostro concittadino e qualche forestiero dimostri di non avere rispetto di sè e della nostra Giovinazzo».

Poi la stoccata proprio agli avversari di PVA, che proprio nelle scorse ore avevano diffuso sui social ed a mezzo stampa un'accurata denuncia su quanto accade lungo la costa: «Con buona pace dei "rivoluzionari gentili" - ironizzano - che non perdono occasione per portare avanti la loro sterile azione di opposizione contro tutto e contro tutti».

Nel gioco delle parti in politica ci sta quasi tutto. Nella realtà dei fatti, tuttavia, crediamo la verità stia forse davvero nel mezzo delle opposte fazioni: bisogna certamente migliorare il controllo del territorio, soprattutto nelle ore serali e notturne, monitorando anche il lavoro delle ditte appaltatarie che deve essere svolto a prima mattina. D'altro canto, l'Amministrazione sembra aver chiuso anche questa falla, sebbene in ritardo, e la speranza è che per ciò che attiene strettamente la pulizia si ritorni a livelli accettabili.

Ultima considerazione sul senso civico che resta sconosciuto ad una fetta considerevole dei giovinazzesi e dei visitatori "estemporanei". Anche su questo aspetto ci siamo espressi nei giorni scorsi: c'è bisogno di un giro di vite secco che sanzioni pesantemente chi trasgredisce e vanifica anche il lavoro di chi, a più livelli, opera per il bene della comunità locale.


  • Forza Giovinazzo
  • Impregico
Altri contenuti a tema
Netturbino trova portafogli: risale alla proprietaria e glielo restituisce Netturbino trova portafogli: risale alla proprietaria e glielo restituisce L'episodio ieri nella prima traversa di via Vittorio Veneto. All'interno c'erano 25 euro
Tributi, Forza Giovinazzo bastone e carota con le opposizioni Tributi, Forza Giovinazzo bastone e carota con le opposizioni Apprezzamenti per l'operato del Dem Camporeale in Consiglio comunale, ma sconcerto per il voto finale
Elezioni regionali, Forza Giovinazzo replica a PrimaVera Alternativa Elezioni regionali, Forza Giovinazzo replica a PrimaVera Alternativa Le precisazioni della sezione guidata da Gaetano Depalo
Regionali, Forza Giovinazzo spinge Domenico Damascelli alla riconferma Regionali, Forza Giovinazzo spinge Domenico Damascelli alla riconferma Dalla segreteria sostegno a Raffaele Fitto presidente
1 Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie» Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie» Proseguono i lavori. Allestita area giochi e campetto di street basket
C'è l'ordinanza contro il 5G: Forza Giovinazzo esulta C'è l'ordinanza contro il 5G: Forza Giovinazzo esulta Dalla Segreteria: «È quanto da noi auspicato. Risposta tangibile a personaggi in cerca d'autore»
1 Antenne 5G: Forza Giovinazzo nettamente contraria Antenne 5G: Forza Giovinazzo nettamente contraria Dalla segreteria: «Scelta che rivendichiamo»
Nuova sanificazione della città: LE FOTO Nuova sanificazione della città: LE FOTO Operatori Impregico per le strade, nelle piazze e davanti a mercato e supermercati all'alba
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.