San Michele Arcangelo
San Michele Arcangelo
Vita di città

Pacchi viveri per gli alluvionati del Gargano

Il gesto di solidarietà compiuto dai devoti di San Michele

È ormai tradizione. Gli "zelatori del culto micaelico", i devoti di San Michele Arcangelo di Giovinazzo, raccolgono viveri e altri beni di prima necessità da distribuire alle famiglie più bisognose.

Una raccolta benefica condotta nel più completo anonimato. Quest'anno i seguaci del Santo hanno voluto allargare il loro raggio d'azione. Hanno voluto devolvere parte di quanto raccolto anche a favore delle popolazioni garganiche colpite dalle recenti inondazioni. Lo hanno fatto già all'indomani del tragico evento atmosferico in accordo con la Caritas che ha sede nel comune di San Marco in Lamis. La notizia arriva direttamente dal piccolo comune garganico.

«Poca cosa di fronte a quanto accaduto», avrebbero commentato il gesto gli stessi zelatori, e per giustificare la licenza di anonimato che si sono dati avrebbero aggiunto «Chi dà qualcosa non deve sapere a chi viene dato e viceversa».
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Il Natale di Despar ha i colori della Solidarietà Il Natale di Despar ha i colori della Solidarietà Despar Centro-Sud presenta la quarta edizione de “Il tuo sorriso, il dono più prezioso”
"Aggiungi un pasto a tavola", dalla Fondazione Megamark 20.000 pacchi dono "Aggiungi un pasto a tavola", dalla Fondazione Megamark 20.000 pacchi dono In collaborazione con le associazioni InConTra, Orizzonti, Bethel e il Banco delle opere di carità
Giocare a calcio per essere solidali Giocare a calcio per essere solidali Gli amministratori giovinazzesi in campo a Molfetta
Un sostegno per i bambini del Kenya Un sostegno per i bambini del Kenya La “Marafiki Puglia” impegnata nella realizzazione di progetti di istruzione scolastica
Torna il mercatino del cuore Torna il mercatino del cuore Solidarietà al centro del progetto delle suore vincenziane
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.