Torneo di calcio
Torneo di calcio
Associazioni

Giocare a calcio per essere solidali

Gli amministratori giovinazzesi in campo a Molfetta

Tommaso Depalma e Elio Sannicandro hanno calzato ieri pantaloncini e scarpette per dare un calcio a favore della solidarietà.

Lo hanno fatto partecipando a un torneo organizzato dall'associazione "Passione e Tradizione" di Molfetta, che si è disputato allo stadio Paolo Poli di Molfetta, con lo scopo di raccogliere fondi a favore della comunità "Casa don Tonino Bello", il centro di recupero per tossicodipendenti. Sei le squadre che hanno partecipato al torneo e tra queste quelle degli amministratori con cui sono scesi in campo i nostri politici e quella dei giornalisti capitanati dal giornalista Rai Francesco Giorgino, particolarmente legato alla figura di don Tonino Bello, e testimonial del torneo. Oltre a compagini che militano nei campionati dilettantistici regionali. Poco importante il risultato sportivo, per la mera cronaca gli amministratori non sono riusciti a vincere nessuna partita disputata, ma la loro presenza è apparsa significativa.

Si sono voluti mettere in gioco proprio per ribadire i concetti della solidarietà e per far sentire meno solo chi è caduto in una spirale di disagio e di morte.
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Integrazione diventa lavoro, l’esperienza del mastro pastaio Savino Maffei per il progetto “A mano libera” Integrazione diventa lavoro, l’esperienza del mastro pastaio Savino Maffei per il progetto “A mano libera” L'azienda ha donato i macchinari per la preparazione della pasta
Il Natale di Despar ha i colori della Solidarietà Il Natale di Despar ha i colori della Solidarietà Despar Centro-Sud presenta la quarta edizione de “Il tuo sorriso, il dono più prezioso”
"Aggiungi un pasto a tavola", dalla Fondazione Megamark 20.000 pacchi dono "Aggiungi un pasto a tavola", dalla Fondazione Megamark 20.000 pacchi dono In collaborazione con le associazioni InConTra, Orizzonti, Bethel e il Banco delle opere di carità
Un sostegno per i bambini del Kenya Un sostegno per i bambini del Kenya La “Marafiki Puglia” impegnata nella realizzazione di progetti di istruzione scolastica
Pacchi viveri per gli alluvionati del Gargano Pacchi viveri per gli alluvionati del Gargano Il gesto di solidarietà compiuto dai devoti di San Michele
Torna il mercatino del cuore Torna il mercatino del cuore Solidarietà al centro del progetto delle suore vincenziane
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.