Tommso Depalma in Aula consiliare
Tommso Depalma in Aula consiliare
Attualità

Nuovo Ospedale nel Nord Barese, Depalma: «Un’ottima notizia anche per Giovinazzo»

Ieri la conferenza stampa di presentazione di Michele Emiliano con i vertici Asl Bari e Bat

«L'avvio dell'iter per realizzare il nuovo ospedale del nord barese è un'ottima notizia. Finora il nord barese era infatti privo di una sistemazione organica che potesse soddisfare al meglio la richiesta di sanità del nostro territorio».

Questo il primo commento del sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, alla notizia della nascita di un nuovo ospedale tra Molfetta e Bisceglie annunciata, ieri, dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

«La nuova struttura permetterà di organizzare agevolmente un ospedale completo nei suoi reparti - continua Depalma -. Le strutture già presenti sul territorio torneranno utili per rafforzare le prestazioni dei servizi territoriali come le visite specialistiche, gli interventi non complessi o le attività di diagnostica. E questo rafforzamento dei servizi territoriali passa anche da Giovinazzo che, come è noto, vedrà realizzarsi la nuova Casa della Salute in zona 167 alle spalle della Farmacia comunale. Possiamo ben dire che nello spirito del percorso partecipato che ha visto il suo culmine nella Carta di Ruvo, la richiesta di organizzare al meglio la sanità in modo da avere nel nord barese un ospedale di primo livello ha avuto un buon esito. Certo occorrerà trovare le soluzioni migliori nell'attesa della costruzione del nuovo ospedale, ma siamo fiduciosi nella collaborazione da parte di tutti i protagonisti coinvolti in questa vicenda».
  • Ospedale del Nord Barese
Altri contenuti a tema
Emiliano presenta il Nuovo Ospedale del Nord Barese. Riguarderà anche l'utenza di Giovinazzo Emiliano presenta il Nuovo Ospedale del Nord Barese. Riguarderà anche l'utenza di Giovinazzo Il Presidente della Regione Puglia: «Stiamo proseguendo nel programma di ammodernamento della rete ospedaliera»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.