Giovinazzo da Levante. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Giovinazzo da Levante. Foto Gianluca Battista
Speciale

Nasce visitagiovinazzo.it, la tua vacanza a portata di clic

Presentata all'Hotel St.Martin l'idea di Marilisa Sisto e Teresa Gargiulo di Volver El Mundo

Cambiare il modo di pensare ad una vacanza a Giovinazzo, concedere poco spazio all'improvvisazione e prendere il turista per mano nel soggiornare, visitare e conoscere la perla del basso Adriatico. Dalla A alla Z.

Per questo è nato il portale www.visitagiovinazzo.it , grazie all'intraprendenza ed alle idee innovative di due giovani imprenditrici, Marilisa Sisto e Teresa Gargiulo dell'Agenzia viaggi Volver El Mundo, con sede in via Toselli n.16.

Il 29 giugno scorso la presentazione del progetto web curato da Alessandro Depalo ha avuto come accattivante cornice il meraviglioso chiostro trecentesco dell'ex convento delle Benedettine, oggi Hotel St.Martin, nel cuore del borgo antico giovinazzese. Tra i tanti intervenuti c'erano anche gli Assessori al Turismo del Comune di Giovinazzo, Anna Vacca, ed il suo omologo alle Politiche Giovanili del Comune di Bitetto (città natale della Gargiulo), Giulio De Benedittis, oltre ai vertici della locale Pro Loco.

Entrambi gli amministratori hanno sottolineato l'intraprendenza e le qualità professionali delle due titolari di Volver El Mundo, da oltre dieci anni punto di riferimento per chi ama viaggiare.

Questa volta, però, grazie all'esperienza maturata in giro per i vari continenti, puntano a portare a Giovinazzo un turismo qualificato, che arrivi in Puglia consapevole di ciò che vedrà, mangerà e vivrà.

Il portale rappresenta una novità assoluta per chi intende far visita alla cittadina adriatica, poiché in precedenza, cliccando su qualsiasi motore di ricerca la parola "Giovinazzo", i risultati portavano a tutto tranne che ad un portale turistico.

L'esigenza primaria che sta alla base del progetto, come sottolineato nel corso della serata dalle due imprenditrici, è dunque quella di far fermare i turisti a Giovinazzo, invertendo una tendenza purtroppo consolidatasi negli ultimi anni: si arriva, si visita senza troppe informazioni, si resta affascinati, ma poi si va via, magari a dormire in paesi limitrofi.

Il portale www.visitagiovinazzo.it soddisfa quindi quella voglia di sviluppare e rendere finalmente tangibile la vocazione turistica di una cittadina che aspetta solo di esplodere da questo punto di vista e che necessita di "fare rete" tra tutte le attività commerciali e ricettivo-alberghiere. Navigando, il visitatore potrà comprendere dove soggiornare, in quali locali mangiare, quali sono i tour da vivere (ce ne sono per ogni gusto) e selezionare tutte le info utili per rendere la sua permanenza piacevole.

Interessante la sezione "Scopri Giovinazzo", che prende letteralmente per mano il turista, con tutte le informazioni sintetizzate su monumenti, piazze, chiese e luoghi di maggiore attrazione. Ed in quel segmento di portale, ecco comparire i 18 buoni motivi per visitare la perla del nord barese, da quelli meramente culinari a quelli prettamente artistico-paesaggistici.

Di grande utilità anche la sezione "Il tuo viaggio", che soddisfa tutte le domande su come raggiungere Giovinazzo con qualsiasi mezzo. Scontato in altre realtà, una vera novità per questa cittadina.

Utilissime infine le informazioni di pubblica utilità su accessibilità alle spiagge, raccolta differenziata ed assistenza sanitaria. Nulla, proprio nulla, dev'essere lasciato al caso per rendere una vacanza indimenticabile.

Lo hanno capito Marilisa Sisto e Teresa Gargiulo di Voler El Mundo, che vi aspettano in via Toselli n.16 a Giovinazzo e che potrete contattare alla mail info@visitagiovinazzo.it oppure chiamare dal lunedì al sabato mattina al numero 080 9143333.

Cambia il modo di pensare al tempo libero. Cambia l'immagine di Giovinazzo fuori dai confini regionali.





  • visitagiovinazzo.it
  • Volver El Mundo
Altri contenuti a tema
Americani e tedeschi ricevuti dal Sindaco in Aula Consiliare. Poi a spasso per il centro storico Americani e tedeschi ricevuti dal Sindaco in Aula Consiliare. Poi a spasso per il centro storico L'iniziativa coordinata dal portale turistico visitagiovinazzo.it
Due pullman di turisti tedeschi ed americani oggi a Giovinazzo Due pullman di turisti tedeschi ed americani oggi a Giovinazzo Arrivano in Puglia grazie al portale visitagiovinazzo.it e per far festa con la famiglia Labombarda
Una caccia al tesoro per far conoscere il borgo antico ai bambini Una caccia al tesoro per far conoscere il borgo antico ai bambini Ad organizzarla il portale turistico Visita Giovinazzo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.