Mimmo Brancato
Mimmo Brancato
Politica

Mimmo Brancato è il nuovo segretario del Partito Democratico

Succede a Michele Delle Fontane. Il suo obiettivo: «Il mio primo impegno sarà quello di formare un gruppo eterogeneo»

Si sono svolte ieri, nella sede storica del Partito Democratico, in piazza Vittorio Emanuele II, le operazioni per eleggere il nuovo segretario dei Dem. A guidare il circolo di Giovinazzo sarà Mimmo Brancato, che subentra a Michele Delle Fontane, in seguito ad una mozione unitaria.

A darne notizia un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook del partito: «Vorrei innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno riposto la loro fiducia in me, appoggiando la mia candidatura come segretario del Partito Democratico di Giovinazzo - le prime parole del neo-segretario -. Ringrazio il segretario uscente Michele Delle Fontane e tutti i componenti della segreteria per il lavoro svolto sin qui.

La politica sta vivendo un periodo storico, importante e delicato, è in atto un avvicendamento generazionale a tutti i livelli: nazionale, provinciale e locale ed è importante e quasi fondamentale che tutti i protagonisti si impegnino a fare in modo che tutto ciò avvenga nella maniera più consensuale possibile, cercando di evitare qualsiasi tipo di contrasto tra la generazione entrante e quella uscente.

In quest' ottica mi sento di dire che il mio primo impegno, conscio dell'importanza del ruolo che andrò a ricoprire, sarà quello di formare un gruppo eterogeneo, formato sia da membri veterani che giovani in modo tale da poter così dare al partito una struttura forte, mi auguro vincente, ma sopratutto unita in tutte le sue componenti. Ci attende un percorso lungo, impervio e ricco di trappole che affronteremo insieme sentendoci tutti protagonisti.

Abbiamo tanto lavoro da fare e tante tappe da conquistare, - ha concluso Brancato - ma sono convinto che l'entusiasmo, la caparbietà ma sopratutto l'amore per il nostro amato paese ci renderanno forti dinanzi a qualsiasi difficoltà».
  • Partito Democratico Giovinazzo
  • Mimmo Brancato
Altri contenuti a tema
"La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo "La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo Il percorso progettuale è stato voluto dalla locale sezione del Partito Democratico
"La città che include", il forum del PD Giovinazzo "La città che include", il forum del PD Giovinazzo Appuntamento in sala San Felice questa sera, mercoledì 28 febbraio
Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Una nota per raccontare quanto sta accadendo in queste settimane e per chiedere all'amministrazione comunale di modificare condotta
2 Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Una nota per far conoscere la posizione della segreteria guidata da Mimmo Brancato
25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» 25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» Il circolo festeggia «la Resistenza che rappresenta, rispetto al fascismo, una rottura netta, anche generazionale»
Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Le forze di minoranza: «Prevaricazione dei diritti di tutti i giovinazzesi»
Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Una nota di PVA, PD, Civica 22 e Sinistra Italiana svela quello che definiscono un "sopruso" del governo cittadino
Primarie PD, Giovinazzo sceglie Stefano Bonaccini Primarie PD, Giovinazzo sceglie Stefano Bonaccini Netto successo cittadino per il presidente della Regione Emilia Romagna
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.