Romina Illuzzi raccoglie consensi
Romina Illuzzi raccoglie consensi
Eventi e cultura

"Matite in viaggio Festival", Romina Illuzzi porta Giovinazzo a Mestre

Novanta carnet esposti in Veneto. Altissima la qualità delle opere

C'è anche Giovinazzo al "Matite in viaggio Festival" di Mestre, la più importante rassegna nazionale dedicata all'arte dei carnet, diari su cui raccontare, in parole ed immagini, una vacanza, un viaggio o semplici esperienze di vita.

Romina Illuzzi, da ormai 21 anni fuori dalla Puglia, ha disegnato scorci suggestivi della nostra cittadina ed è entrata tra i 90 eccellenti espositori protagonisti della rassegna veneta.

Saranno due le settimane di esposizione, dal 5 al 21 ottobre prossimo, e Romina Illuzzi si è detta conquistata dall'atmosfera di "Matite in viaggio", che riesce a mettere in connessione artisti navigati e talenti come il suo.

«Un grande onore per me essere tra i selezionati - ci ha raccontato - e portare il mio paese, il mio mare, le mie radici su un palcoscenico così prestigioso. La forza di questa manifestazione sta nel far diventare la vita quotidiana soggetto d'arte - ha spiegato - e nel far entrare l'arte nella vita di tutti, con la forza di carta e matita. Un obiettivo che difficilmente viene perseguito.

E poi - ha ammesso Romina Illuzzi - incontrare i grandi disegnatori italiani e stranieri, alcuni seguiti da anni ma conosciuti per la prima volta di persona, che ti riconoscono e ti salutano, si complimentano per i tuoi lavori en plein air sul Lungomare della nostra Giovinazzo, beh, non ha prezzo! ».

Anche lei ha dovuto cercare fortuna altrove, ma anche lei, come tanti giovinazzesi realizzatisi fuori dalla Puglia, non perde occasione per tornare ed esaltarsi con i colori di una terra bellissima, che ama visceralmente e che rappresenta al meglio. A lei i nostri auguri per una vita artistica longeva, che le dia le soddisfazioni che oggettivamente merita.
  • Romina Illuzzi
Altri contenuti a tema
Il talento di Romina Illuzzi al Matite in Viaggio Festival di Mestre Il talento di Romina Illuzzi al Matite in Viaggio Festival di Mestre L'artista giovinazzese in una rassegna di livello internazionale
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.