Un dipinto per carnet di Romina Illuzzi
Un dipinto per carnet di Romina Illuzzi
Eventi e cultura

I carnet di Romina Illuzzi portano Giovinazzo in tutta Italia

La talentuosa artista apprezzata anche a Monza e Ferrara

È ormai una delle artiste più apprezzate in giro per l'Italia tra coloro i quali nutrono una vera passione per i carnet di viaggio. Quei piccoli diari su cui annotare qualche volta con parole, altre con immagini, una vacanza, un viaggio oppure alcune esperienze di vita, incontri con persone, sono il suo terreno preferito.

Romina Illuzzi, partita 21 anni fa per Roma da Giovinazzo e poi stabilitasi a Padova, è oggi molto ricercata negli ambienti artistici per la sua capacità di rappresentare scorci e paesaggi con una grazia ed una leggerezza che in pochi possiedono.

E Giovinazzo, la sua Giovinazzo, ha rapito anche gli esperti che ne hanno giudicato le piccole grandi opere sia a Monza e poi a Ferrara, a Palazzo della Racchetta, lo scorso fine settimana, in due rassegne prestigiose.

Proprio dalla pagina di Diari di Viaggio si legge una recensione lusinghiera dei suoi lavori e del suo talento: «L'artista che vi presentiamo oggi è Romina Illuzzi - scrivono -. Disegnatrice talentuosa, ama indagare il volto umano e la natura utilizzando l'acquarello. Le pennellate misurate e le delicate trasparenze del colore acquisiscono ancora più fascino quando il soggetto ritratto è il mare ... e non ci resta che lasciar correre il pensiero sul filo del suo orizzonte infinito, guardando questo dolcissimo tramonto!».

Ed il dolcissimo tramonto è quello della sua, della vostra Giovinazzo. Uno spot mediante il meraviglioso linguaggio dell'arte, capace di ammantare di poesia anche un oggetto teoricamente dall'uso quotidiano.

Romina Illuzzi, e questa è un'anticipazione che vi forniamo, sarà nella sua città d'origine in estate, ad agosto, per una personale in Sala San Felice che sin d'ora sembra avere i crismi dell'appuntamento da non perdere.
  • Romina Illuzzi
Altri contenuti a tema
"Matite in viaggio Festival", Romina Illuzzi porta Giovinazzo a Mestre "Matite in viaggio Festival", Romina Illuzzi porta Giovinazzo a Mestre Novanta carnet esposti in Veneto. Altissima la qualità delle opere
Il talento di Romina Illuzzi al Matite in Viaggio Festival di Mestre Il talento di Romina Illuzzi al Matite in Viaggio Festival di Mestre L'artista giovinazzese in una rassegna di livello internazionale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.