L'edicola di Maria di Corsignano. <span>Foto M.P. </span>
L'edicola di Maria di Corsignano. Foto M.P.
Attualità

Maria SS di Corsignano: il Comitato Feste annuncia novità per la festa agostana

Diretta social serale dopo le anticipazioni della santa messa vespertina

Dopo i "si dice" è arrivata la conferma con una diretta social del Comitato Feste di Giovinazzo guidato da Gaetano Dagostino.

Importanti novità per i festeggiamenti in onore di Maria SS di Corsignano che si terranno ad agosto. Intanto è certo il ritorno, dopo due anni travagliati per via dell'emergenza sanitaria ancora in atto, dell'icona della Vergine in piazza Vittorio Emanuele II per il Solenne pontificale che si terrà all'aperto. Si tratterà di una traslazione e non di una processione ed i fedeli sono invitati a restare in attesa in piazza.
Decisione presa in accordo con Monsignor Domenico Cornacchia e con don Andrea Azzollini, parroco della Concattedrale di Santa Maria Assunta.

Ulteriori particolari, riguardanti il programma completo e gli orari, saranno resi pubblici nelle prossime settimane. Resta l'emozione per un ritorno dell'icona tra la sua gente, confidando nell'intelligenza e nel senso civico di tutti e che non venga in alcun modo compromesso il quadro epidemiologico a Giovinazzo.

All'intera squadra del Comitato Feste gli auguri della nostra redazione per un lavoro che necessariamente si farà più frenetico in queste settimane.
  • Comitato Feste Patronali
  • Festa Patronale Maria SS di Corsignano
Altri contenuti a tema
Festa Patronale Giovinazzo, Sifo: «Tradizione sia parola d'ordine» Festa Patronale Giovinazzo, Sifo: «Tradizione sia parola d'ordine» Presentata ieri in Sala San Felice l'edizione 2025. Padre Francesco Depalo: «Sarà momento di unione di tutti i fedeli»
Festa Patronale 2025, la presentazione il 12 giugno in Sala San Felice Festa Patronale 2025, la presentazione il 12 giugno in Sala San Felice Sarà svelato il programma dei festeggiamenti agostani in onore di Maria SS di Corsignano
Benedetto l'altare mariano nella sede del Comitato Feste Patronali - FOTO e VIDEO Benedetto l'altare mariano nella sede del Comitato Feste Patronali - FOTO e VIDEO Venerdì 30 maggio la cerimonia che ha di fatto aperto il lungo percorso verso i festeggiamenti agostani
Comitato Feste, il 30 maggio la benedizione dell'altare della Madonna di Corsignano Comitato Feste, il 30 maggio la benedizione dell'altare della Madonna di Corsignano La cerimonia prevista per le 19.30
Dino Mottola espone alla mostra fotografica "In spem peregrinantes" Dino Mottola espone alla mostra fotografica "In spem peregrinantes" I suoi scatti saranno visionabili al Museo Diocesano di Molfetta
Comitato Feste Giovinazzo, i saluti ed i ringraziamenti di Francesco Cassano Comitato Feste Giovinazzo, i saluti ed i ringraziamenti di Francesco Cassano L'ex presidente ha voluto render merito a tutti coloro i quali si sono impegnati per la buona riuscita dei festeggiamenti
Comitato Feste Patronali Giovinazzo: i nomi dell'intero staff Comitato Feste Patronali Giovinazzo: i nomi dell'intero staff Il vescovo ha nominato Pietro Sifo presidente
Festa Patronale Giovinazzo, Sollecito plaude al ritrovato senso di comunità Festa Patronale Giovinazzo, Sollecito plaude al ritrovato senso di comunità Il sindaco: «Tutto è andato nel migliore dei modi»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.