Lisa de Ceglie
Lisa de Ceglie
Associazioni

“Luci & Voci” per aiutare Lisa

La terza edizione dell’evento firmato Anghellein raccoglierà offerte per le cure della giovane molfettese

Arriva alla terza edizione questo venerdì 28 settembre "Luci & Voci", l'appuntamento musicale e poetico organizzato dall'associazione benefica e culturale Anghellein, divenuta ormai Onlus da qualche mese.

L'evento è patrocinato dal Comune di Giovinazzo e si fregia della collaborazione con diverse realtà: la Consulta del sociale, l'Arciconfraternita Maria SS. del Carmine e Nothing is Impossible #unamanoperLisa. Una sinergia resa possibile dal solo obiettivo di aiutare Lisa, la ragazza molfettese in coma a causa di una emorragia cerebrale su malformazione arterovenosa.

La musica sarà la protagonista indiscussa della serata, che verrà presentata da Lucia Catacchio. Carmen D'Urso interpreterà le splendide canzoni di Mina accompagnata dalla chitarra di Corrado Ribera, ormai diventato un veterano dell'evento per aver allietato con le sue note già le edizioni 2016 e 2017.

Alla musica si affiancherà la poesia, altro aspetto imprescindibile della manifestazione, per rendere ancora più magica e toccante l'atmosfera. Tre i poeti che declameranno i loro componimenti toccando le corde del cuore degli ascoltatori: Alfredo Giotti, che proporrà poesie caratterizzate da note polemiche e di contrasto rispetto alla realtà presente; Antonio Labombarda, che farà ascoltare due componimenti in vernacolo ed uno incentrato sul tema della sofferenza; Lorenzo Catalano, dall'animo ambientalista ed animalista, si soffermerà su argomenti riguardanti la salvaguardia dell'ambiente.

"Luci & Voci" si terrà presso l'Auditorium Don Tonino Bello alle ore 20.30 e si potrà accedere liberamente. Non è previsto infatti nessun biglietto di ingresso, anche se l'invito dei membri dell'associazione Anghellein è a mostrare generosità lasciando un'offerta volontaria, secondo le proprie possibilità.

«Anche per questa serata di beneficienza non abbiamo voluto tradire lo spirito che ci anima da sempre: lavorare unendoci ad altre associazioni – ha dichiarato Maria Teresa Illuzzi, Presidentessa Anghellein -. Crediamo fermamente che stando insieme si possano raggiungere obiettivi più ambiziosi ed importanti ».

Alla precisazione della Presidentessa Illuzzi si unisce l'appello dell'intero direttivo a donare, un pensiero ispirato da una frase di don Tonino Bello, estrapolato dall'omelia pronunciata dal Vescovo di Molfetta il 19 marzo 1993 durante il rito di Ammissione di due giovani seminaristi tra i candidati agli Ordini Sacri. : «(…) La cosa più importante che vi voglio dire è quello di fare veramente con il Signore spreco di generosità».
  • Help 4 Lisa
  • Lisa de Ceglia
Altri contenuti a tema
Lezioni ginniche e Danza Terapia per aiutare Lisa Lezioni ginniche e Danza Terapia per aiutare Lisa Tutto il ricavato sarà devoluto alla Onlus Nothing is Impossible
La maglia di Icardi è all'asta su eBay per Lisa La maglia di Icardi è all'asta su eBay per Lisa Il seguito del bel gesto di un ragazzo bitontino che l'aveva vinta alla lotteria organizzata dall'Inter Club Giovinazzo
L'Inter Club Giovinazzo raccoglie fondi per Lisa L'Inter Club Giovinazzo raccoglie fondi per Lisa 450 euro i proventi della lotteria per vincere la maglia autografata da Icardi
Da Giovinazzo in Austria, nuova speranza per Lisa Da Giovinazzo in Austria, nuova speranza per Lisa L'avvio della terapia presso la Tirol Kliniken ha aperto uno spiraglio. Lunedì la partenza per Innsbruck
Nasce "Nothing is impossible", l'associazione per aiutare Lisa de Ceglia Nasce "Nothing is impossible", l'associazione per aiutare Lisa de Ceglia Voluta dalla famiglia per la raccolta fondi a favore della 28enne in coma
"Help 4 Lisa", Giovinazzo si stringe intorno ad una ragazza "Help 4 Lisa", Giovinazzo si stringe intorno ad una ragazza Gara di solidarietà per una 28enne in coma a cui servono cure in Austria
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.