Lisa de Ceglie
Lisa de Ceglie
Sociale

Lezioni ginniche e Danza Terapia per aiutare Lisa

Tutto il ricavato sarà devoluto alla Onlus Nothing is Impossible

È ancora aperta la gara di solidarietà messa in campo a favore di Lisa de Ceglia, la 28enne molfettese che, a causa di un'emorragia celebrale, versa attualmente in stato di coma. A proseguirla sul territorio giovinazzese è Le Vie dell'Equilibrio, Saki Associazione Sportiva Dilettantistica Olistica, che ha organizzato per il pomeriggio di sabato 19 maggio un'ampia offerta di attività mirate al benessere psico-fisico individuale.

Chi vorrà partecipare avrà la possibilità di provare diverse discipline, che hanno come punto in comune l'obiettivo stimolare la salute fisica e mentale. Due saranno le sale che permetteranno lo svolgimento delle lezioni ed accoglieranno i partecipanti in tre fasce orarie distinte. Nella prima, si terranno dalle 16.00 alle 17.00 lezioni di Danza Terapia, disciplina che partendo dagli stimoli generati dalla musica aiuta a distendere il corpo riducendo blocchi e tensioni, dalle 17.00 alle 18.00 dimostrazioni di Qigong, ginnastica derivante dalla medicina cinese che abbinando una serie di esercizi semplici di concentrazione e coordinamento ed una respirazione profonda ed attenta favorisce vitalità e benessere ed influisce positivamente anche sugli organi interni. Ultima fascia oraria è quella 18.00-19.00, in cui ci sarà pilates, la ginnastica posturale di tonificazione del corpo che si basa su esercizi di equilibrio volti a creare benefici su tronco, addome e postura con l'ausilio di piccoli attrezzi, come palle e ring.

Nell'altra sala messa a disposizione dall'Associazione Saki, si potrà invece provare la Ginnastica personalizzata dalle 16.00 alle 19.00.

Tutte le lezioni saranno tenute da professionisti laureati e specializzati nelle discipline proposte e si svolgeranno presso la sede di Saki, in Viale de Gaetano 2/c.

Inoltre, il ricavato verrà interamente devoluto a Nothing is Impossible #unamanoperLisa, l'associazione che raccoglie i fondi destinati alle cure a cui la giovane si sta sottoponendo in Austria. Il costo di un'ora di Danza Terapia e di Qigong è di 8.00 euro, mentre per le altre discipline il prezzo orario è fissato a 7.00 euro.

Per partecipare alle attività in programma, è necessario prenotarsi entro domani, 18 maggio, chiamando o lasciando un sms al numero 3492237512. Inoltre, fondamentale sarà recarsi alle lezioni muniti di calzini antiscivolo, asciugamano ed acqua.

Distendersi e rigenerarsi con questa iniziativa non sarà un solo gesto rivolto a se stessi, ma potrebbe permettere alla generosità ed alla solidarietà di far sbocciare nuovamente il fiore della vita. Giovinazzo ancora una volta sostiene Lisa.
  • Lisa de Ceglia
  • Nothing is Impossible
Altri contenuti a tema
“Luci & Voci” per aiutare Lisa “Luci & Voci” per aiutare Lisa La terza edizione dell’evento firmato Anghellein raccoglierà offerte per le cure della giovane molfettese
La maglia di Icardi è all'asta su eBay per Lisa La maglia di Icardi è all'asta su eBay per Lisa Il seguito del bel gesto di un ragazzo bitontino che l'aveva vinta alla lotteria organizzata dall'Inter Club Giovinazzo
L'Inter Club Giovinazzo raccoglie fondi per Lisa L'Inter Club Giovinazzo raccoglie fondi per Lisa 450 euro i proventi della lotteria per vincere la maglia autografata da Icardi
Da Giovinazzo in Austria, nuova speranza per Lisa Da Giovinazzo in Austria, nuova speranza per Lisa L'avvio della terapia presso la Tirol Kliniken ha aperto uno spiraglio. Lunedì la partenza per Innsbruck
Le Uova di Pasqua del SerMolfetta per Lisa Le Uova di Pasqua del SerMolfetta per Lisa Il ricavato alla battaglia dell'Associazione Nothing is Impossible ONLUS
Nasce "Nothing is impossible", l'associazione per aiutare Lisa de Ceglia Nasce "Nothing is impossible", l'associazione per aiutare Lisa de Ceglia Voluta dalla famiglia per la raccolta fondi a favore della 28enne in coma
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.