La sede della Fondazione Defeo-Trapani
La sede della Fondazione Defeo-Trapani
Eventi e cultura

Leonardo Martinelli presenta "Viaggiatori europei del Settecento a Giovinazzo"

L'avvocato, storico e scrittore sarà al Teatro Odeion alle 19.30

Si terrà questa sera, 14 novembre, al Teatro Odeion di Giovinazzo la conferenza "Viaggiatori europei del Settecento a Giovinazzo" tenuta da Leonardo Martinelli. L'appuntamento per appassionati di storia locale e non è fissato per le ore 19.30 nella struttura di via delle Filatrici n.13.

Chi è Leonardo Martinelli

Leonardo Martinelli, titolare di uno studio legale a Bari, ha svolto buona parte della sua attività di avvocato al servizio della Cassa di Risparmio di Puglia, prima con varie funzioni di tutela e rappresentanza, che lo hanno portato anche a partecipare ad incontri internazionali, poi come Direttore della Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, incarico che egli ha orientato con forza alla promozione e al sostegno della cultura e delle arti della nostra regione. Da sempre nutrito di cultura classica, ha incanalato la sua passione umanistica nello studio della mitologia greca e della storia. Frutto della prima sono due briose biografie letterarie ("Circe" e "Cassandra"), mentre l'interesse storiografico si è concentrato su determinati momenti della storia italiana e su specifiche vicende della storia locale. Trait d'union tra la ricerca storica e la vocazione narrativa è una terza pubblicazione letteraria, "Viaggio in Puglia col Barone di Munchhausen".
  • Leonardo Martinelli
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.