Guastadisegni e Tuninetti
Guastadisegni e Tuninetti
Attualità

Legal Community Finance Awards: Fabio Guastadisegni premiato a Milano

Prestigioso riconoscimento per il bravo avvocato giovinazzese

Nell'edizione 2018 dei Legal Community Finance Awards a Milano, cerimonia svoltasi il 1° marzo, è stato premiato l'avvocato Fabio Guastadisegni di Giovinazzo, residente a Milano. L'evento, cui hanno partecipato oltre settecento persone tra general e legal counsel di aziende, advisor finanziari, banker, rappresentanti della stampa e del mondo della comunicazione, è stato organizzato da legalcommunity.it per premiare i professionisti del settore Finance, avvocati e studi legali esperti in materia. Abbiamo sentito l'avvocato Guastadisegni, (nella foto con il collega Andrea Tuninetti) eccellenza della nostra cittadina, per saperne di più in merito al premio e alla sua professione.

Avvocato, che cos'è Legalcommunity ?

«È una directory, la più importante in Italia, che si occupa dell'analisi del mercato legale ed ogni anno premia le eccellenze, sia tra gli studi che tra gli avvocati, che si sono distinte nelle varie aree-ha affermato l'avvocato. Io sono con lo studio legale Clifford Chance dal 1997 e mi occupo in particolare di diritto bancario e finanziario e quest'anno, tra le altre cose, mi sono occupato di vicende quali Parmalat o di prodotti finanziari venduti ad investitori retail connessi con Libor, Euribor, tassi di cambio ».

Il legame con Giovinazzo sua città natale è sempre forte. Cosa si porta dietro delle sue radici pugliesi?

«Il legame con la mia terra ed i rapporti con i miei amici, oltre ai valori che mi hanno insegnato i miei genitori, costituiscono la parte preponderante del mio bagaglio culturale che mi porto sempre dietro e che mi ha consentito di affrontare qualsiasi difficoltà, senza mai perdermi d'animo».

È stata una grande soddisfazione per lui essere tornato al Liceo classico "Matteo Spinelli" di Giovinazzo, chiamato a premiare gli studenti nell'ambito del "Premio Messere"...

«Si, è vero - ci ha detto -, è stata per me una grande emozione tornare nella scuola dove non ero più rientrato dai tempi del liceo, con mille piacevoli ricordi. Un ricordo piacevole tra questi è stata l'amicizia con Nico Buonanova, scomparso da pochi giorni al quale rivolgo un affettuoso pensiero. La cosa più bella della cerimonia di premiazione è stata incontrare tanti giovani preparati e con grande voglia di affermarsi ed emergere. Ho detto loro che lo studio, unito ad un percorso chiaro con obiettivi definiti, dev'essere l'unico sistema per raggiungere i traguardi più ambiti. Ho sempre creduto poco nella fortuna, "Quisque faber fortunae suae" di Sallustio è il mio modo di vedere le cose».

Qualche giorno fa, "Il Sole 24 Ore" ha pubblicato la notizia della vittoria del legale giovinazzese nella vicenda Parmalat, in cui era il legale di una grossa banca americana.

La motivazione del premio meneghino non lascia dubbi sul perché di una affermazione capace di suscitare un'eco di portata nazionale: "Studio dell'Anno Finance Litigation: Clifford Chance. Nel 2017 - si legge - il team finance è stato particolarmente attivo sul fronte litigation. Ha seguito vicende di grande rilievo sistemico e mediatico".

La società di studi legali Clifford Chance è inglese: fu infatti fondata a Londra ed ora ha anche studi legali in diversi continenti, tanto da essere considerata il colosso mondiale del settore legale.




  • Avv.Fabio Guastadisegni
  • Finance Awards Legal Community 2018
Altri contenuti a tema
Fabio Guastadisegni avvocato dell'anno nel settore fallimentare Fabio Guastadisegni avvocato dell'anno nel settore fallimentare La cerimonia di premiazione a Milano
L’Avvocato dell’anno in ambito finanziario è giovinazzese L’Avvocato dell’anno in ambito finanziario è giovinazzese Fabio Guastadisegni premiato a Milano nel corso dei Finance Awards 2017
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.