Maddalena Corvaglia con le azalee dell'AIRC
Maddalena Corvaglia con le azalee dell'AIRC
Sociale

Le azalee dell’AIRC in piazza Vittorio Emanuele II

A Giovinazzo i volontari venderanno piantine per la raccolta fondi contro il cancro

Ci sarà anche piazza Vittorio Emanuele II tra le 3600 piazze italiane in cui si venderanno quest'oggi, domenica 8 maggio, 600.000 coloratissime azalee della ricerca AIRC con un contributo minimo di quindici euro. A distribuirle ai banchetti allestiti, i volontari dell'associazione, che in tutta Italia raggiungeranno il numero di ventimila per raccogliere fondi contro i tumori femminili.

La scelta dell'azalea, simbolo di femminilità nella cultura cinese, e della data, giorno in cui si celebra la Festa della Mamma, dimostra l'impegno che l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha preso per sostenere le donne che si ammalano di tumore al seno ed agli organi riproduttivi ed i ricercatori impegnati nel trovare cure a queste patologie.

Un impegno, cominciato circa trent'anni fa, che si alimenta di obiettivi sempre nuovi per sconfiggere un male molto frequente e sempre più aggressivo. Sono infatti più di 63 mila le donne colpite ogni anno, tra cui circa 3000 si ammalano di tumore al seno tra i trenta ed i quarant'anni. A questa categoria l'AIRC si mostra sempre più sensibile ed attenta, affinché una diagnosi precoce ed una cura mirata riescano ad elevare la percentuale di sopravvivenza.

Anche nella centralissima piazza giovinazzese, oltre alle azalee, sarà distribuita la "Guida dedicata a maternità e cancro", al cui interno è raccontata la storia di una giovane donna, diventata mamma dopo aver sconfitto il cancro, e sono contenuti i pareri di medici esperti, le recenti conquiste della ricerca nel campo e suggerimenti su stili di vita utili a prevenire l'insorgere di tumori.
  • AIRC
Altri contenuti a tema
Le Azalee AIRC in piazza Vittorio Emanuele II Le Azalee AIRC in piazza Vittorio Emanuele II Domenica 14 maggio dalle ore 9.00 per ridare slancio alla ricerca
Azalee AIRC anche a Giovinazzo Azalee AIRC anche a Giovinazzo Domani la vendita in Piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.