Le azalee dell'AIRC
Le azalee dell'AIRC
Sociale

Le Azalee AIRC in piazza Vittorio Emanuele II

Domenica 14 maggio dalle ore 9.00 per ridare slancio alla ricerca

Oltre cinquant'anni al fianco di una ricerca innovativa sulle malattie oncologiche. Cinquant'anni fatti da volontari splendidi, coesione, solidarietà della gente e professionalità di medici, scienziati e ricercatori.

Questo è l'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, che domenica 14 maggio torna in piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 9.00 del mattino. Nel giorno della Festa della Mamma, con un contributo di 15 euro, si potranno acquistare le azalee, meravigliose piante simbolo di questa lunga battaglia.

E per chi non fosse di Giovinazzo o non vi risiedesse, è possibile consultare il sito www.airc.it oppure chiamare il numero 840 001 001 per sapere quale sia la piazza più vicina al posto in cui ci si trova.

Sono oltre 4 milioni e mezzo i sostenitori dell'AIRC ed oltre 20.000 i volontari che operano silenziosamente su tutto il territorio nazionale. I comitati regionali che si sono costituiti negli anni sono 17 e ben 5.000 ricercatori operano per il bene della collettività, il 52% dei quali sono under 40.

Il dato che fa impressione, fermo al 1° gennaio 2017, è quello relativo ai fondi distribuiti per la ricerca scientifica dall'AIRC in cinquant'anni d'attività: sono 1 miliardo e 200 milioni di euro. Un traguardo possibile grazie all'aiuto di tutti gli italiani.

Domenica festeggiamo le mamme degnamente, soprattutto quelle che non ce l'hanno fatta o che ancora lottano: andiamo in piazza Vittorio Emanuele II ed acquistiamo una bella azalea.
  • AIRC
Altri contenuti a tema
Le azalee dell’AIRC in piazza Vittorio Emanuele II Le azalee dell’AIRC in piazza Vittorio Emanuele II A Giovinazzo i volontari venderanno piantine per la raccolta fondi contro il cancro
Azalee AIRC anche a Giovinazzo Azalee AIRC anche a Giovinazzo Domani la vendita in Piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.