La famiglia con Barbara di Palma
La famiglia con Barbara di Palma
Vita di città

La Vita in Diretta a casa della piccola Marika

La trasmissione televisiva di Rai 1 ha raccontato la sua nascita in casa

Un evento che ha suscitato scalpore in città. Così ha definito La Vita in Diretta la nascita della piccola Marika, avvenuta in casa a Giovinazzo la scorsa settimana.

Il noto programma di Rai 1 ha voluto documentare la vicenda straordinaria direttamente in loco intervistando la gente per strada ed incontrando mamma Anna e papà Riccardo, entrambi circensi, che hanno raccontato l'emozione della nascita della loro figlioletta supportati dai ricordi commossi di Maria e Silvia, rispettivamente nonna e zia paterne.

Ai microfoni della giornalista Barbara di Palma, la famiglia ha spiegato che si è trattato di un evento inaspettato e che la mamma ha dovuto partorire in casa non essendoci le condizioni per potersi recare fisicamente presso il primo ospedale vicino. Anna ha così dato alla luce la bimba in assenza del marito Riccardo, a Lecce per lavoro, e con l'aiuto del cognato. Per uno strano caso del destino, la bimba ha quindi avuto i natali proprio nella città del padre, di origini giovinazzesi, battendo un record assoluto: era da 43 anni, dal lontano 1975, che non si registravano nascite in casa a Giovinazzo.

«Accogliamo la notizia con grande curiosità – ha affermato il Sindaco Tommaso Depalma, intervistato dalla trasmissione televisiva – Ci siamo disabituati a questi miracoli».

Nello studio de La Vita in Diretta con la conduttrice Francesca Fialdini anche la ginecologa Maria Luisa Framarino, moglie di un medico giovinazzese, intervenuta per discutere dei pro e dei contro del parto in casa al giorno d'oggi. Per la professionista si è trattato di un'operazione andata a buon fine per la presenza di una serie condizioni che ne hanno permesso la riuscita.
«Giovinazzo è un paese delizioso della Puglia – ha poi detto in chiusura dello spazio dedicato alla vicenda –. Si è perciò meritato una nativa doc».
  • Bambina nata in casa Giovinazzo
  • La Vita in Diretta
Altri contenuti a tema
La Vita in Diretta per le strade di Giovinazzo (FOTO) La Vita in Diretta per le strade di Giovinazzo (FOTO) Alcuni scatti dal backstage della trasmissione che quest'oggi racconterà la storia della bambina nata in casa
Bambina nata in casa: La Vita in Diretta a Giovinazzo Bambina nata in casa: La Vita in Diretta a Giovinazzo La trasmissione di Rai 1 incontrerà domani i familiari della piccola
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.