Garrison ed i ballerini sul palco. <span>Foto Marzia Morva</span>
Garrison ed i ballerini sul palco. Foto Marzia Morva
Eventi

La lunga notte del ballo, della moda e della buona musica

Ieri sera la terza edizione di "Campioni di ballo - Holidays Team Match"

A tutto ritmo con la terza edizione della kermesse "Campioni di ballo – Holidays Team Match". Lo show ben confezionato in cui il ballo, la musica, il canto e la moda hanno avuto il giusto spazio ha piacevolmente coinvolto ieri sera la gremita piazza Vittorio Emanuele II. L'edizione 2017 ha premiato il giovinazzese Mattia Ignomiriello ballerino di danza classica, allievo del Teatro dell'Opera di Roma che accede alla finale dei Garrison's Games .

Lo spettacolo, inserito nel cartellone dell'Estate giovinazzese 2017, patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Giovinazzo, nasce da un'idea della scuola di ballo Dance Team Asd di Lorenzo Masciale e Pasqua Germano in collaborazione con l'Anmb, l'Associazione Nazionale Maestri di ballo, l'agenzia Carmen Martorana Eventi, Garrison's Games (talent show ideato da Garrison Rochelle ndr), Love Fm Radio e Costa Crociere. Importante il contributo di Francesca Roberti, coproduttrice e responsabile della logistica.

L'evento è andato in scena su un maestoso palcoscenico, curato negli allestimenti da Nunzio Delvecchio con i contributi scenografici di Vicky Depalma, registrando l'attenzione e l'entusiasmo del pubblico appassionato del ballo proposto nelle sue svariate discipline in gara: liscio, latino e danze coreografiche, tango argentino, valzer viennese e valzer inglese, danza classica, rumba, paso doble, jive, hip hop, reggae ton, danze caraibiche, modern jazz, zumba e danza orientale, quest'ultima curata dalla danzatrice e coreografa Namire.

Il simpatico Garrison Rochelle, coreografo di fama nonché giudice del talent tv in onda su Mediaset, "Amici", ha condotto la serata, insieme alla pluripremiata campionessa di danze latine Nancy Berti. Gradimento del pubblico per loro e per Carolyn Smith, presidente della giuria oltre che noto giudice della trasmissione Rai, "Ballando con le stelle", tre belle personalità che hanno di sicuro catalizzato l'attenzione, vista la loro notorietà oltre che professionalità amplificate dall'immagine televisiva.

L'apertura della serata è stata affidata alla musica dal vivo della Grande Orchestra Italiana, diretta dal maestro Simone Mezzapesa, che ha accompagnato tutte le esibizioni di ballo con energia e gradevole sound. Il primo quadro di danza è stato meravigliosamente eseguito dalle piccole ballerine, in età compresa tra i quattro e i sei anni, allieve della maestra Simona Minervino. I due ospiti attesi, la cantante molfettese Serena De Bari, espressiva e graffiante nella sua esibizione vocale, giunta ad una passo dalla finale serale di"Amici", ha proposto prima il successo "Troppo Fragile" sulla danza condotta da Damiano Bologna e Simona Minervino poi in seguito "Diamante Nero" title-track del suo primo album.

È poi toccato al coreografo e ballerino, conosciuto anche lui dal grande pubblico grazie alla trasmissione "Amici", Marcello Sacchetta, impegnato per questa prestigiosa occasione nella giuria, ricevere gli applausi della platea. Lo spazio intriso di charme, raffinatezza ed eleganza nel Defilè "Miss and lady" dello stilista Giulio Lovero è stato curato da Carmen Martorana Eventi, mentre l'hair show con acconciature artistiche si è svolto a cura del "Giornale del Parrucchiere" di Gioele De Liso con il contributo di uno staff di hair stylist provenienti dal territorio nazionale. Un momento emozionante è stato assistere al ballo di coppia, della disciplina jive, in cui ha ballato un talento unico di Giovinazzo, il giovane Vito Lasorsa (non vedente ndr) che tra gli applausi e l'entusiasmo del pubblico è stato premiato da Carolyn Smith, dal Consigliere regionale, Domenico Damascelli, e da Marcello Sacchetta.

Tutti i ballerini hanno ricevuto i premi offerti dagli sponsor a loro consegnati dai rappresentanti dell'Anmb e del Cips Danza.

La stessa Carolyn Smith ha detto che «si deve lavorare con la tecnica e ballare con il cuore» e lo spettacolo andato in scena sino a tarda sera lo ha chiaramente messo in luce.

Il Sindaco Tommaso Depalma ha ringraziato l'organizzazione per la sinergia creata con l'Amministrazione comunale e le forze dell'ordine per il prezioso lavoro che ha garantito lo svolgimento della lunga serata nella massima sicurezza. Anche il primo cittadino ha espresso apprezzamento per la professionalità di tutto il cast e per il talento messo in scena dai ballerini.

Il ritmo e le emozioni dell'ottima musica dal vivo e l'energia del ballo hanno saputo coinvolgere, appassionando un pubblico eterogeneo per età dando conferma di quanto il ballo sia vissuto e seguito con crescente entusiasmo nel nostro Paese.
Garrison e Nancy Berti sul palco giovinazzeseIl momento modaAncora un passo di coppiaBallerini in azioneGarrison con Serena De Bari
  • Estate Giovinazzese 2017
  • Campioni di Ballo 2017
Altri contenuti a tema
Notte Bianca della Poesia, il programma completo Notte Bianca della Poesia, il programma completo Nicola De Matteo: «Si tratta di una virtuosa contaminazione slow»
Il pathos di “Le ultime lune” ha aperto "Giovinazzo Teatro" Il pathos di “Le ultime lune” ha aperto "Giovinazzo Teatro" Gradimento del pubblico per lo spettacolo della compagnia tarantina La Cricca
"Giovinazzo Teatro", stasera è di scena la compagnia La Cricca "Giovinazzo Teatro", stasera è di scena la compagnia La Cricca La rassegna prosegue domani con lo spettacolo del gruppo “La Terra Smossa”
Ieri sera la Festa del Palio tra prospettive ed amarcord (FOTO) Ieri sera la Festa del Palio tra prospettive ed amarcord (FOTO) Cerimonia liturgica a San Domenico. Poi l'inaugurazione del "Villaggio del Gamberemo" all'interno dell'IVE
La febbre della domenica sera con i Grammar School La febbre della domenica sera con i Grammar School Il gruppo di Paul Manners ha infiammato piazza Vittorio Emanuele II nell'ultimo appuntamento di "Festival in...Porto"
Nel ricordo di Lucio Dalla Nel ricordo di Lucio Dalla I Gemelli Astrali hanno fatto cantare piazza Vittorio Emanuele II nella prima di "Festival in...Porto". Show di Ricky Portera
Il programma della Festa del Palio Il programma della Festa del Palio La manifestazione organizzata dalla Touring Juvenatium andrà in scena il 16 agosto
Questo pomeriggio l'esibizione equestre all'area mercatale Questo pomeriggio l'esibizione equestre all'area mercatale La manifestazione è organizzata dagli Angeli della Vita. Si parte alle 17.00
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.