Stop alla violenza sulle donne
Stop alla violenza sulle donne
Attualità

L'Assessore Discioscia: «Le donne siano messe in condizione di superare la paura»

Tutte le iniziative comunali per la "Giornata contro la violenza sulle donne"

Non solo l'appuntamento del 24 novembre presso il Parco Scianatico, organizzato da Terre di Giovinazzo, ma anche altri eventi celebreranno a Giovinazzo la "Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne".

L'Assessorato alle Pari Opportunità, guidato da Teresa Discioscia, ha approntato un cartellone di eventi per sensibilizzare l'intera comunità su questa tematica.

Venerdì 24, alle ore 9.30 ( prima rappresentazione) e alle 11.00 ( seconda rappresentazione), nel Teatro dei Frati Cappuccini, andrà in scena lo spettacolo "Tina la pagliaccia", ideato e curato dal Teatro dei CIPIS. Lo spettacolo è rivolto alle classi della Scuola secondaria di primo grado.

Sabato 25, invece, alle ore 18.00, spazio alla fiaccolata curata dalla Fidapa, di cui vi raccontiamo nel dettaglio nell'articolo di Marzia Morva.

«Il termine femminicidio - ha sottolineato l'Assessore Discioscia - è entrato nella nostra quotidianità in modo prepotente e angosciante e molte sono le donne vittime di questo crimine. Il dato più sconcertante - ha proseguito la responsabile delle Pari Opportunità - è che la maggior parte dei femminicidi avviene all'interno dei legami familiari.

Noi cerchiamo di fare informazione e sensibilizzazione perché siamo convinte che le donne debbano essere messe nelle condizioni di poter superare la paura e di sentirsi meno sole nel momento in cui trovano la forza di denunciare. Ed in questo, le istituzioni - è stata la sottolineatura finale -, devono puntare il faro sulla prevenzione e sulla protezione delle vittime di violenza»
  • Assessorato Pari Opportunità
  • Violenza sulle donne
  • Teresa Discioscia
Altri contenuti a tema
Violenza economica sulle donne, a Giovinazzo un dibattito della Fidapa Violenza economica sulle donne, a Giovinazzo un dibattito della Fidapa Appuntamento alle 18.30 in Aula Consiliare
La Fidapa Giovinazzo sempre più dalla parte delle donne vittime di violenza La Fidapa Giovinazzo sempre più dalla parte delle donne vittime di violenza Ieri sera, 25 novembre, riflessione collettiva in Sala San Felice
Violenza sulle donne, la FIDAPA Giovinazzo ancora in piazza per dire "basta" Violenza sulle donne, la FIDAPA Giovinazzo ancora in piazza per dire "basta" Lettera aperta della presidente Bavaro alla vigilia dell'evento
Nonsoloil25novembre: a Giovinazzo concerto lirico di sole donne Nonsoloil25novembre: a Giovinazzo concerto lirico di sole donne "Stop violence" alle 19.30 nella Tenuta Messere
Giovinazzo capofila del progetto ‘Genere in Comune’  Giovinazzo capofila del progetto ‘Genere in Comune’  Serrone: «Vogliamo sensibilizzare i nostri dipendenti su ogni forma di discriminazione»
Stop alla violenza sulle donne. Giovinazzo lo ha gridato forte (FOTO) Stop alla violenza sulle donne. Giovinazzo lo ha gridato forte (FOTO) Ieri sera la performance in piazza dei ragazzi e delle ragazze del Liceo "Spinelli" nell'evento della Fidapa
Violenza sulle donne, stasera una performance in piazza Vittorio Emanuele II Violenza sulle donne, stasera una performance in piazza Vittorio Emanuele II L'evento della Fidapa Giovinazzo in collaborazione con il Comune ed il Liceo "Matteo Spinelli"
Violenza sulle donne, candidati a confronto a Giovinazzo Violenza sulle donne, candidati a confronto a Giovinazzo Piazza Vittorio Emanuele II sarà la cornice del dibattito
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.