I nuovi giochi inclusivi
I nuovi giochi inclusivi
Attualità

In dirittura d’arrivo l’affidamento lavori per la Villa Comunale

Depalo: «Presto la cantierizzazione per restituire ai giovinazzesi uno spazio di inclusione sociale e ludico»

«La gara per l'affidamento dei lavori di riqualificazione dell'intera Villa Palombella è in dirittura d'arrivo. Gli interventi, che prevedono la realizzazione di un nuovo blocco di servizi igienici, la sistemazione dell'impianto luci nonché dell'arredo urbano, nuova piantumazione e manutenzione di quella già esistente, nuovi spazi a giochi ed una fontana al centro dell'agorà della Villa Comunale, vedranno la luce molto presto».

Ad annunciarlo è l'Assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo, per il quale «appena espletati tutti gli atti propedeutici alla definiva assegnazione dei lavori, si procederà celermente alla cantierizzazione in modo da consentire a tutti i giovinazzesi di riappropriarsi presto di uno spazio di inclusione da troppi anni lasciato a se stesso».

Nel frattempo è stata terminata la rifunzionalizzazione dell'area giochi già presente mentre, grazie ed un bando regionale a cui l'Assessorato ai Lavori Pubblici ha partecipato, presto vedrà la luce anche una piccola area dedicata ai giochi inclusivi, alcuni appena installati, che consentiranno di rendere sempre più a misura di bambini con disabilità la fruizione degli spazi ludici.

Inoltre, con la realizzazione della nuova area giochi, è prevista la possibilità di scelta da parte dei cittadini sulla colorazione e sul disegno della pavimentazione antitrauma in resina, attraverso un sondaggio sui social e su canali tradizionali.

L'area, appena risistemata, verrà recuperata e destinata ad altro spazio verde della città. Questo consentirà, insieme all'altro spazio giochi che verrà realizzato nella zona della villetta don Tonino Bello, di colmare il gap delle zone periferiche della città.
6 fotoIn dirittura d’arrivo l’affidamento lavori per la Villa Comunale
  • Gaetano Depalo
  • Villa Comunale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Gli abeti natalizi ripiantati altrove Gli abeti natalizi ripiantati altrove Quello grande in Villa Comunale, gli altri nella villetta di via Devenuto sede degli Angeli della Vita
Lavori Pubblici: Gaetano Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici: Gaetano Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista all'Assessore forzista per toccare molti temi caldi dell'agenda politica
100mila euro per asfalto, marciapiedi e manutenzione balaustre del lungomare 100mila euro per asfalto, marciapiedi e manutenzione balaustre del lungomare L'Amministrazione comunale punta a far diventare strutturale questo impegno di spesa
2 Villa Comunale ed ex convento agostiniano: Giovinazzo vince il Premio Urbanistica 2018 Villa Comunale ed ex convento agostiniano: Giovinazzo vince il Premio Urbanistica 2018 Il Sindaco Depalma sarà oggi alla Triennale di Milano
Rimozione rifiuti dalle campagne: Giovinazzo accede al finanziamento Rimozione rifiuti dalle campagne: Giovinazzo accede al finanziamento Il bando regionale porterà nelle casse del Comune 36.500 euro. Depalma: «Intervento utile ma non risolve problema degli incivili»
Sabato flash mob per l'allattamento in Villa Comunale Sabato flash mob per l'allattamento in Villa Comunale Era stato rinviato una settimana prima per avverse condizioni meteo
La Regione Puglia finanzia il progetto per la riqualificazione di piazza Stallone La Regione Puglia finanzia il progetto per la riqualificazione di piazza Stallone Il restyling prevede anche la nascita di una velostazione intitolata a Franco Ballerini
"Decora la città", uno stimolo per gli operatori commerciali "Decora la città", uno stimolo per gli operatori commerciali L'Assessore Depalo: «Una comunità che investe in bellezza, investe su se stessa»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.