Emiliano, Spina e Lezoche con Sollecito e Depalma. <span>Foto Ufficio Stampa Francesco Spina</span>
Emiliano, Spina e Lezoche con Sollecito e Depalma. Foto Ufficio Stampa Francesco Spina
Politica

Il PD e Depalma hanno incontrato Michele Emiliano, Francesco Spina e Loredana Lezoche

Ieri doppio appuntamento in città. Si allarga il fronte del consenso per l'ex Sindaco di Bisceglie e per l'imprenditrice molfettese

Un grande fronte unito, dal Partito Democratico alle liste civiche, passando per una buona parte dell'Amministrazione comunale giovinazzese. In tutti i comuni del Collegio uninominale Puglia 3 della Camera dei Deputati ed nel Puglia 2 per il Senato, il centrosinistra compatto si arricchisce di sensibilità civiche importanti.

Ieri il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in compagnia dei candidati Francesco Spina e Loredana Lezoche, ha incontrato in momenti differenti a Giovinazzo, sia i simpatizzanti ed iscritti del locale circolo PD guidato da Mimmo Brancato, sia il Sindaco Tommaso Depalma ed il Vicesindaco Michele Sollecito, con diversi componenti delle liste civiche che hanno sostenuto lo stesso primo cittadino nelle amministrative del giugno scorso. Un fronte ampio ed inaspettatamente dalla stessa parte, pronto a sostenere i candidati di centrosinistra alle Politiche del 4 marzo prossimo.

Spina, inoltre, ha ancora una volta ribadito il suo impegno per un territorio che conosce bene: tanti i suoi incontri istituzionali anche nella nostra Giovinazzo da ex Sindaco di Bisceglie, sia con Antonello Natalicchio che con Tommaso Depalma. Si dice certo che l'esperienza da amministratore sia la migliore palestra per rappresentare a Roma le esigenze della gente che vive nelle sei città del Collegio.

Seconda tappa del mini-tour di Emiliano presso l'auditorium Madonna della Pace, dove c'era tanta gente ad accoglierlo in compagnia del Sindaco Tommaso Minervini e di Saverio Tammacco, rappresentante del civismo locale.

La splendida serata di ieri si è conclusa con l'abbraccio di amici e simpatizzanti a Bisceglie.

Il Presidente Emiliano ha sottolineato le ragioni per cui diventa indispensabile, per la tutela e la difesa della nostra area geografica che vengano eletti, con il nuovo sistema elettorale diretto, i candidati radicati sul territorio e abituati ad un confronto con i cittadini.

Poi il riferimento quasi inevitabile ai famigerati sondaggi, croce e delizia della politica in ogni consultazione elettorale. Alcuni, secondo il Governatore i più accreditati, darebbero la vittoria al centrosinistra in Puglia in molti collegi, con una generale situazione di equilibrio che potrà definirsi in favore dei candidati del centrosinistra negli ultimi giorni della campagna elettorale. Un fattore in più potrebbe giocarlo proprio il radicamento sul territorio, la conoscenza dei luoghi e delle esigenze della cittadinanza delle comunità coinvolte.
  • Michele Emiliano
  • Partito Democratico Giovinazzo
  • Loredana Lezoche
  • Francesco Spina
  • Elezioni Politiche 2018
Altri contenuti a tema
"La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo "La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo Il percorso progettuale è stato voluto dalla locale sezione del Partito Democratico
"La città che include", il forum del PD Giovinazzo "La città che include", il forum del PD Giovinazzo Appuntamento in sala San Felice questa sera, mercoledì 28 febbraio
Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Una nota per raccontare quanto sta accadendo in queste settimane e per chiedere all'amministrazione comunale di modificare condotta
Il cordoglio di Michele Emiliano per la morte di Silvio Berlusconi Il cordoglio di Michele Emiliano per la morte di Silvio Berlusconi L'ex Presidente del Consiglio si è spento ad 86 anni
G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
2 Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Una nota per far conoscere la posizione della segreteria guidata da Mimmo Brancato
25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» 25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» Il circolo festeggia «la Resistenza che rappresenta, rispetto al fascismo, una rottura netta, anche generazionale»
Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Le forze di minoranza: «Prevaricazione dei diritti di tutti i giovinazzesi»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.