Emiliano, Spina e Lezoche con Sollecito e Depalma. <span>Foto Ufficio Stampa Francesco Spina</span>
Emiliano, Spina e Lezoche con Sollecito e Depalma. Foto Ufficio Stampa Francesco Spina
Politica

Il PD e Depalma hanno incontrato Michele Emiliano, Francesco Spina e Loredana Lezoche

Ieri doppio appuntamento in città. Si allarga il fronte del consenso per l'ex Sindaco di Bisceglie e per l'imprenditrice molfettese

Un grande fronte unito, dal Partito Democratico alle liste civiche, passando per una buona parte dell'Amministrazione comunale giovinazzese. In tutti i comuni del Collegio uninominale Puglia 3 della Camera dei Deputati ed nel Puglia 2 per il Senato, il centrosinistra compatto si arricchisce di sensibilità civiche importanti.

Ieri il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in compagnia dei candidati Francesco Spina e Loredana Lezoche, ha incontrato in momenti differenti a Giovinazzo, sia i simpatizzanti ed iscritti del locale circolo PD guidato da Mimmo Brancato, sia il Sindaco Tommaso Depalma ed il Vicesindaco Michele Sollecito, con diversi componenti delle liste civiche che hanno sostenuto lo stesso primo cittadino nelle amministrative del giugno scorso. Un fronte ampio ed inaspettatamente dalla stessa parte, pronto a sostenere i candidati di centrosinistra alle Politiche del 4 marzo prossimo.

Spina, inoltre, ha ancora una volta ribadito il suo impegno per un territorio che conosce bene: tanti i suoi incontri istituzionali anche nella nostra Giovinazzo da ex Sindaco di Bisceglie, sia con Antonello Natalicchio che con Tommaso Depalma. Si dice certo che l'esperienza da amministratore sia la migliore palestra per rappresentare a Roma le esigenze della gente che vive nelle sei città del Collegio.

Seconda tappa del mini-tour di Emiliano presso l'auditorium Madonna della Pace, dove c'era tanta gente ad accoglierlo in compagnia del Sindaco Tommaso Minervini e di Saverio Tammacco, rappresentante del civismo locale.

La splendida serata di ieri si è conclusa con l'abbraccio di amici e simpatizzanti a Bisceglie.

Il Presidente Emiliano ha sottolineato le ragioni per cui diventa indispensabile, per la tutela e la difesa della nostra area geografica che vengano eletti, con il nuovo sistema elettorale diretto, i candidati radicati sul territorio e abituati ad un confronto con i cittadini.

Poi il riferimento quasi inevitabile ai famigerati sondaggi, croce e delizia della politica in ogni consultazione elettorale. Alcuni, secondo il Governatore i più accreditati, darebbero la vittoria al centrosinistra in Puglia in molti collegi, con una generale situazione di equilibrio che potrà definirsi in favore dei candidati del centrosinistra negli ultimi giorni della campagna elettorale. Un fattore in più potrebbe giocarlo proprio il radicamento sul territorio, la conoscenza dei luoghi e delle esigenze della cittadinanza delle comunità coinvolte.
  • Michele Emiliano
  • Partito Democratico Giovinazzo
  • Loredana Lezoche
  • Francesco Spina
  • Elezioni Politiche 2018
Altri contenuti a tema
Festa Democratica a Giovinazzo: il bilancio della locale sezione Festa Democratica a Giovinazzo: il bilancio della locale sezione Per la segreteria «una serata di aria fresca nel panorama politico cittadino»
Il 4 settembre a Giovinazzo c'è la prima Festa Democratica cittadina: il programma Il 4 settembre a Giovinazzo c'è la prima Festa Democratica cittadina: il programma Ospiti studiosi, esperti, amministratori locali, con musica e street food
80...voglia di partecipare. A Giovinazzo arriva la Festa Democratica 80...voglia di partecipare. A Giovinazzo arriva la Festa Democratica Appuntamento il 4 settembre dalle ore 18.00
Concessioni a Ponente ed in Villa comunale, opposizioni all'attacco Concessioni a Ponente ed in Villa comunale, opposizioni all'attacco Dalla minoranza: «"Esperimenti giovinazzesi". Come regalare spazi pubblici oggi per le elezioni domani»
Intimidazione a Bovino: il Partito Democratico Giovinazzo ribadisce vicinanza al comandante PL Intimidazione a Bovino: il Partito Democratico Giovinazzo ribadisce vicinanza al comandante PL Una nota social per esprimergli solidarietà
Duro attacco del PD Giovinazzo a Sollecito e Depalo Duro attacco del PD Giovinazzo a Sollecito e Depalo Una nuova nota della segreteria su mancati affitti delle sedi di partito e indennità del sindaco quando era assessore
Inadempienze nell'affitto: botta e risposta tra PD e Forza Italia Giovinazzo Inadempienze nell'affitto: botta e risposta tra PD e Forza Italia Giovinazzo Ancora bagarre politica dopo il Consiglio comunale della scorsa settimana
Elezioni regionali, PD Giovinazzo: «Chiusa stagione del civismo incolore ed insapore» Elezioni regionali, PD Giovinazzo: «Chiusa stagione del civismo incolore ed insapore» L'analisi del voto del primo partito locale
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.