Il Partito Democratico
Il Partito Democratico
Politica

Il PD: «Depalma campione di cambio d'Assessori»

Dalla Segreteria cittadina attacco all'Amministrazione dopo le dimissioni di Teresa Discioscia

Nonostante la nomina di Antonella Colaluce ad Assessore al Bilancio, Personale e Pari Opportunità, non si spegne l'eco delle dimissioni di Teresa Discioscia, con nuovi attacchi degli oppositori all'Amministrazione comunale.

Questa volta tocca al Partito Democratico ironizzare sull'accaduto: «No non è Fausto Coppi di cui avrebbe voluto essere emulo - si legge in un post Facebook -. Non ha mai scalato con la bicicletta i passi dolomitici raggiungendo vette e traguardi ancora oggi storici. Ma di record il nostro Tom ne ha strappati e continua a strapparne. È Campione del mondo di cambio di assessori e dirigenti, per esempio.

Nei suoi primi 6 anni al governo della città - spiegano dal PD - ne ha cambiati una infinità ad un ritmo sempre più incalzante. In questi anni si sono alternati 5 assessori ai lavori pubblici, 4 Assessori alla Cultura, 3 Assessori al Bilancio. Solo nell'ultimo anno si sono avvicendate le assessore alla Cultura, prima dell'estate, e adesso quelle al Bilancio».

Secondo il Partito Democratico, dunque, l'Amministrazione Depalma fagociterebbe i membri dell'Esecutivo espressione di piccoli movimenti, mentre le redini del gioco sarebbero ben tenute in mano dal Sindaco e dai suoi fedelissimi Michele Sollecito, Gaetano Depalo e Salvatore Stallone. Insomma Depalma, secondo il PD, avrebbe una batteria di Assessori subentranti già pronto, avrebbe, in gergo calcistico, «la panchina lunga con fuoriclasse sempre pronti a subentrare alla bisogna».

Nella sua nota social, la Segreteria guidata da Mimmo Brancato punta anche il dito contro la turnazione periodica di alcuni dirigenti comunali: «E i dirigenti? Stiamo aspettando il quinto segretario generale - scrivono- dell'era Tom. Vi pare poco? Siamo ai ritmi, in media, di quasi tre avvicendamenti all'anno. Mai nessuno avrebbe potuto immaginare questo. Ma di primati il nostro primo cittadino ne detiene altri.

Mai nella storia, a governare Giovinazzo è stata una compagine di professionisti della politica - attaccano i Dem -. E si perché adesso tutti gli Assessori, il presidente del consiglio comunale e naturalmente lo stesso Tom percepiscono l'indennità piena. Come a dire che vivono dallo stipendio messo a loro disposizione dalle casse comunali».

Poi una conclusione amara, con uno sguardo rivolto ai dipendenti comunali: «In realtà - rimarcano dal PD - tutto questo ci dice di quanto siano condizionate le dimissioni di chi non vuole sposare appieno la sua causa. Altro che "distonie", un termine ormai diventato caro a Tom. È o no un campionissimo? Lo è talmente che quelli dell'Ufficio Tecnico non riescono a tenere il suo passo - ironizzano ancora nella nota - e in massa hanno chiesto di essere trasferiti come si legge dall'albo pretorio. Trasferimenti tutti negati, perché il nostro, per raggiungere le alte vette ha bisogno che tutti gli siano gregari, appunto».



  • Partito Democratico Giovinazzo
Altri contenuti a tema
"La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo "La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo Il percorso progettuale è stato voluto dalla locale sezione del Partito Democratico
"La città che include", il forum del PD Giovinazzo "La città che include", il forum del PD Giovinazzo Appuntamento in sala San Felice questa sera, mercoledì 28 febbraio
Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Una nota per raccontare quanto sta accadendo in queste settimane e per chiedere all'amministrazione comunale di modificare condotta
2 Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Una nota per far conoscere la posizione della segreteria guidata da Mimmo Brancato
25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» 25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» Il circolo festeggia «la Resistenza che rappresenta, rispetto al fascismo, una rottura netta, anche generazionale»
Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Le forze di minoranza: «Prevaricazione dei diritti di tutti i giovinazzesi»
Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Una nota di PVA, PD, Civica 22 e Sinistra Italiana svela quello che definiscono un "sopruso" del governo cittadino
Primarie PD, Giovinazzo sceglie Stefano Bonaccini Primarie PD, Giovinazzo sceglie Stefano Bonaccini Netto successo cittadino per il presidente della Regione Emilia Romagna
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.