Mons. Domenico Cornacchia
Mons. Domenico Cornacchia
Chiesa locale

Il messaggio di auguri di Mons. Domenico Cornacchia

Il Vescovo: «Nessuno deve rimanere spettatore. Siamo invitati a essere partecipi e a farci carico delle sofferenze»

In questa Domenica di Pasqua giungono gli auguri a tutta la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Terlizzi-Giovinazzo da parte del Vescovo.

Toccante il lungo messaggio di Monsignor Domenico Cornacchia, che ai fedeli dice «nessuno deve rimanere spettatore. Siamo invitati a essere partecipi e a farci carico delle sofferenze, delle situazioni di grande dolore e sofferenza che vediamo e osserviamo. Non possiamo girare lo sguardo dall'altra parte».
Il Vescovo invita anche a piangere, a non vergognarsi di quanto si prova e a condividere quei momenti di sconforto che purtroppo ci stanno circondando.

«Tuttavia noi siamo chiamati a essere uomini e donne di speranza di cui noi dobbiamo essere i cantori e i diffusori. La speranza non delude», continua il Vescovo che ricorda la visita di Papa Francesco a Molfetta in omaggio al Servo di Dio Antonio Bello.

«Lui ha segnato la nostra storia e ci invita ad avere il cuore lieto, a guardare al Signore come a colui che porta sì la Croce ma sul retro ci siamo noi, portati da Gesù sulle spalle», continua Monsignor Cornacchia ribadendo come lo stesso don Tonino Bello diceva che la condizione del fedele è quella della Resurrezione.

Il messaggio integrale: http://www.diocesimolfetta.it/blog/2020/04/11/gli-auguri-di-mons-domenico-cornacchia-per-la-santa-pasqua/ .
  • Diocesi Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
  • Pasqua
  • Mons. Domenico Cornacchia
Altri contenuti a tema
Don Mimmo Basile nuovo vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi: il comunicato ufficiale Don Mimmo Basile nuovo vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi: il comunicato ufficiale La nota che ripercorre le ultime tappe prima della sua nomina, annunziata oggi a stampa, clero e fedeli alla Madonna della Pace di Molfetta
La Chiesa diocesana annunzierà il nome del nuovo vescovo La Chiesa diocesana annunzierà il nome del nuovo vescovo Cornacchia terrà un incontro con stampa e fedeli
Concluso in Cattedrale il Giubileo della Speranza - FOTO Concluso in Cattedrale il Giubileo della Speranza - FOTO Ieri, giorno dell'Epifania, la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Domenico Cornacchia
Chiusura Giubileo, mons. Cornacchia nella concattedrale di Giovinazzo Chiusura Giubileo, mons. Cornacchia nella concattedrale di Giovinazzo Santa Messa alle ore 10.30 nel giorno dell'Epifania
Chiuso l'Anno Giubilare nella diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Chiuso l'Anno Giubilare nella diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Monsignor Cornacchia: «Il Giubileo ci invita a scegliere la riconciliazione, anche quando il cammino appare arduo»
Si chiude l'Anno giubilare in diocesi: il programma del 28 dicembre Si chiude l'Anno giubilare in diocesi: il programma del 28 dicembre Messa nella Cattedrale di Molfetta alle 19.00. Gli orari nella Concattedrale di Giovinazzo
Festività natalizie, monsignor Cornacchia in Cattedrale a Giovinazzo il 6 gennaio Festività natalizie, monsignor Cornacchia in Cattedrale a Giovinazzo il 6 gennaio Il calendario delle celebrazioni liturgiche in Diocesi
2 novembre, la santa messa al cimitero comunale presieduta da Mons. Cornacchia - FOTO 2 novembre, la santa messa al cimitero comunale presieduta da Mons. Cornacchia - FOTO Nella necropoli il ricordo collettivo dei defunti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.