No alla riforma costituzionale
No alla riforma costituzionale
Politica

Il Meetup 5 Stelle per il NO al referendum

Due incontri in piazza Vittorio Emanuele II

Il referendum per la riforma costituzionale, previsto per il prossimo autunno, infiamma il dibattito politico nazionale. Anche a Giovinazzo iniziano ad emergere le prime posizioni, con distinguo all'interno dello stesso partito, correnti nelle correnti e divisioni di vario tipo.

Non così nel nuovo Meetup 5 Stelle, in cui, tra gli altri, milita l'ingegner Luigi Fanizzi. È lui, insieme ad i suoi compagni d'avventura, tra i promotori di un Comitato per il NO che sta prendendo forma in queste settimane. Domenica prossima, 4 settembre, sono previsti due appuntamenti, alle 11.30 ed alle 19.30, sempre in piazza Vittorio Emanuele II al civico 1.

In questi due incontri, si legge nell'invito a partecipare, c'è la volontà di organizzare un gruppo coeso «per la difesa della Democrazia - si legge testualmente - e della Costituzione della Repubblica Italiana». Tutti gli interessati, quindi, hanno un buon motivo per transitare da quelle parti e scambiare idee con chi la pensa allo stesso modo.

Nei prossimi mesi cercheremo di sentire tutte le campane per far formare a voi lettori una piena coscienza in relazione al tema della riforma e quindi del quesito referendario.
  • Meetup Giovinazzo 5 Stelle
  • Comitato per il NO
Altri contenuti a tema
Referendum, i ringraziamenti del Comitato per il NO e del Meetup 5 Stelle Referendum, i ringraziamenti del Comitato per il NO e del Meetup 5 Stelle Il messaggio alla città: «Dimostrato che i cittadini non sono sudditi»
Antonella Laricchia chiede l'accesso agli atti relativi alla ciclovia Antonella Laricchia chiede l'accesso agli atti relativi alla ciclovia Richiesta formale presentata l'11 novembre scorso
Luigi Fanizzi: «Vi racconto il nostro Meetup 5 Stelle» Luigi Fanizzi: «Vi racconto il nostro Meetup 5 Stelle» Terza intervista della nostra redazione ai protagonisti della vita politica giovinazzese
Messa in sicurezza della discarica: il Meetup 5 Stelle scrive al Sindaco Messa in sicurezza della discarica: il Meetup 5 Stelle scrive al Sindaco Nella missiva si chiede l'adozione di provvedimenti urgenti
Barriere architettoniche, una nota del Meetup 5 Stelle Barriere architettoniche, una nota del Meetup 5 Stelle La missiva inviata anche a Palazzo di Città
Referendum, le ragioni del NO spiegate dai 5 Stelle Referendum, le ragioni del NO spiegate dai 5 Stelle Al via la campagna referendaria del Meetup Giovinazzo 5 Stelle
«Una serie di pasticci, da Levante a Ponente» «Una serie di pasticci, da Levante a Ponente» Il nuovo Meetup 5 Stelle interviene sulla riqualificazione della costa: «Dove finiscono le acque reflue?»
Everest 2016, le voci dei protagonisti Everest 2016, le voci dei protagonisti
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.