Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. <span>Foto Marzia Morva</span>
Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. Foto Marzia Morva
Attualità

Il bollettino serale: Depalma pensa al piano "Giovinazzo Riparte"

Arriva la nuova illuminazione nel centro storico. Oltre 200 controlli nello scorso weekend. Al momento nessun contagio ulteriore

Nel bollettino serale del Sindaco Tommaso Depalma c'è anche la diretta della nostra testata di ieri sera, sui problemi ed il rilancio di commercianti, albergatori e ristoratori e di tutto il comparto legato al turismo. Poi i controlli della Polizia Locale, ma soprattutto la nuova illuminazione del centro storico e la distribuzione di pacchi alimentari. Ecco cosa ha scritto.

INIZIATIVA CON ARAC
«Ho da poco terminato la diretta su GiovinazzoViva insieme a Luca Barbone presidente di ARAC per discutere delle tematiche inerenti i ristoratori, commercianti, operatori turistici di Giovinazzo. La nostra intenzione è preparare un piano articolato, "Giovinazzo Riparte", che contempli tutti gli aspetti della nostra vita cittadina, dal commercio al sociale, dai controlli alla sanità, dallo sport alla scuola e così via. Dovremo riorganizzare il tutto con razionalità per essere efficienti e contrastare al meglio il contraccolpo della crisi economica scatenata da questa grave emergenza epidemiologica.

CONTROLLI POLIZIA LOCALE
Tra ieri ed oggi quasi 200 controlli. Purtroppo mi preme ricordare a tutti che siamo ancora nella fase di massimo contenimento del virus, occorre quindi uscire di casa solo se indispensabile. Nessuna restrizione è stata abolita da ieri, non siamo nella fase 2 e nemmeno nella fase 3.

PACCHI ALIMENTARI E MASCHERINE
In questi giorni stiamo continuando a distribuire pacchi alimentari e mascherine. Per queste ultime ci state scrivendo in tanti quindi ci vorrà qualche giorno per organizzare il lavoro di consegna a domicilio a cura del SerMolfetta. Mi preme però avvisarvi che la mascherina ottenuta a domicilio non vi autorizza ad uscire se non per motivi indispensabili. Soprattutto le persone più vulnerabili e più anziane sono tenute ad osservare scrupolosamente le norme di sicurezza.

NESSUN NUOVO CONTAGIO A GIOVINAZZO
Non registro ad oggi nessuna comunicazione della Asl circa nuovi contagi sul territorio, se avrò notizie in tal senso vi aggiornerò senza indugio.

NUOVE LAMPADE NEL BORGO ANTICO
Oggi sono ripartiti alcuni nostri cantieri tra cui la sostituzione delle vecchie lampade del centro storico con le nuove lampade a Led a minor consumo energetico. Questa sostituzione interesserà anche la Piazza. Continuiamo nell'intento di realizzare interventi di sostenibilità ambientale, la strada maestra per il futuro, dall'energia (sostituzione lampade) alla mobilità (percorsi ciclopedonali), dall'edilizia (efficientamento energetico delle nostre scuole) ai trasporti (acquisto del bus elettrico). Abbiamo bisogno di guardare avanti con fiducia e ottimismo».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Arac Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.