LGBTQ+ bandiera
LGBTQ+ bandiera
Politica

Giovinazzo aderisce al Bari Pride, la soddisfazione di PrimaVera Alternativa

La manifestazione si svolgerà oggi nel capoluogo pugliese

Anche il Comune di Giovinazzo aderirà formalmente al Bari Pride, la sfilata che si svolgerà quest'oggi, 17 giugno, nel capoluogo pugliese.
Un evento che compie 20 anni e che intende accendere sempre più i riflettori sui diritti delle persone LGBTQIA+.

La madrina onoraria della ventesima edizione sarà Bruna, la transgender la 42enne colpita a Milano dalle manganellate degli agenti della Polizia Locale. Non sarà presente alla manifestazione per evitare ulteriori strumentalizzazioni del suo caso.

«Siamo felicissimi che il nostro Comune abbia ufficialmente deciso di aderire al Bari Pride che si terrà nella giornata del 17 giugno - scrivono da PrimaVera Alternativa, il movimento civico di sinistra sempre sensibile davanti a queste tematiche - È un passo importante per la nostra comunità in materia di diritti civili e di tutela delle minoranze. L'augurio e la speranza è che questo sia solo un punto di partenza e che la nostra nostra comunità possa essere sempre più inclusiva e aperta», si legge in un post pubblicato sui social network.
  • PrimaVera Alternativa
Altri contenuti a tema
Alberature lungomari secche, l'attacco di PrimaVera Alternativa Alberature lungomari secche, l'attacco di PrimaVera Alternativa Dall'opposizione: «300mila euro bruciati»
PVA all'attacco di Rucci: «Assessorato perfetto per amministrazione trasformista» PVA all'attacco di Rucci: «Assessorato perfetto per amministrazione trasformista» Dura nota del gruppo di opposizione dopo la nomina dell'ex esponente PD
Ancora fumo dai capannoni in fiamme giorni fa: la denuncia di PVA - VIDEO Ancora fumo dai capannoni in fiamme giorni fa: la denuncia di PVA - VIDEO Dal gruppo di opposizione: «Ciò che documentiamo è inquietante»
Emissioni odorigene dall'agro: prende posizione PrimaVera Alternativa Emissioni odorigene dall'agro: prende posizione PrimaVera Alternativa Dopo il nostro articolo e la risposta del sindaco, arriva la nota del partito di opposizione
PVA: «Tempo promesse finito: si esponga bandiera palestinese da Palazzo di Città» PVA: «Tempo promesse finito: si esponga bandiera palestinese da Palazzo di Città» La nota del movimento di opposizione dopo la partenza della “Global Sumud Flotilla”
Rogo piazzetta Iacobellis, PVA: «Condividiamo parole sindaco, ma...» Rogo piazzetta Iacobellis, PVA: «Condividiamo parole sindaco, ma...» Un post della civica di opposizione per sottolineare alcuni aspetti
PVA: «30mila euro della tassa di soggiorno per far giocare i ragazzini col trenino!» PVA: «30mila euro della tassa di soggiorno per far giocare i ragazzini col trenino!» Il video dell'intervento del consigliere comunale Girolamo Capurso
Balaustre arrugginite sul mare, PVA: «La pazienza dei giovinazzesi è finita» Balaustre arrugginite sul mare, PVA: «La pazienza dei giovinazzesi è finita» Nuovo attacco del gruppo di opposizione
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.