L'omaggio ai Caduti del Mare. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'omaggio ai Caduti del Mare. Foto Gianluca Battista
Attualità

Giornata delle Forze Armate e Festa Unità Nazionale: il programma a Giovinazzo

Il Gonfalone del Comune partirà alle 10.15

Si celebra quest'oggi, in tutta Italia, la Giornata delle Forze Armate e la Festa dell'Unità Nazionale, ricorrenza che si è sovrapposta prima ed ha sostituito poi il ricordo della vittoria nella Prima Guerra Mondiale.

Il programma a Giovinazzo prevede il raduno ai piedi di Palazzo di Città alle ore 10.00. Poi, alle 10.15, il Gonfalone del Comune muoverà dal porticato per raggiungere la vicina parrocchia di San Domenico, dove sarà celebrata la messa in memoria di tutti i caduti.

Al termine della celebrazione eucaristica, il corteo con le istituzioni cittadine civili e militari e le associazioni delle Armi si muoverà alla volta del cimitero comunale. Davanti al monumento ai Caduti sul Lungomare di Ponente, sarà deposta una corona d'alloro e suonato il silenzio d'ordinanza con una breve ma solenne cerimonia.
  • Giornata delle Forze Armate
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.