Gaetano Dagostino. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Gaetano Dagostino. Foto Gianluca Battista
Vita di città

Gaetano Dagostino confermato alla guida del Comitato Feste Patronali

Un post apparso su Facebook ha dato la conferma ufficiale dell'incarico ricevuto da Mons. Domenico Cornacchia

Era nell'aria, ora è ufficiale: Gaetano Dagostino è stato riconfermato alla guida del Comitato Feste Patronali anche per quest'anno. A comunicarglielo ufficialmente una nota, datata 2 marzo, con cui il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia gli rinnova la fiducia.

Una notizia attesa da tutto il gruppo di lavoro che lo ha sostenuto non solo nella scorsa edizione dei festeggiamenti in onore di Maria SS di Corsignano, ma anche in un nuovo percorso intrapreso durante i mesi invernali, con una sede ai piedi di Palazzo di Città sempre aperta e con i conti finalmente pubblici e finalmente a posto.

«Sono certamente felice per questa fiducia rinnovatami da Sua Eccelenza - ha detto a caldo Gaetano Dagostino -. Ribadisco ancora una volta che la nostra Festa Patronale sarà una Festa "vera" e non una "grande" Festa. Continueremo nel solco intrapreso della tradizione, con ampi spazi alla liturgia, momento che deve restare centrale. Sarà quindi una Festa Patronale sobria, con qualche novità come già annunciato al momento della presentazione del bilancio 2018, ma sempre improntata alla valorizzazione della nostra storia.

Sento infine - ha aggiunto Dagostino - di dover ringraziare tutti quegli uomini e quelle donne che, gratuitamente, hanno donato il loro prezioso tempo per sostenermi in questo difficile percorso. Evviva Maria di Corsignano, evviva Giovinazzo!».

Dagostino ha poi ringraziato anche l'Amministrazione comunale per averlo sostenuto in questo percorso.

Lui è l'uomo del dialogo, che unisce e non divide e che sta facendo ottime cose per la Festa più importante per i giovinazzesi.
  • Comitato Feste Patronali
  • Festa Patronale Maria SS di Corsignano
  • Gaetano Dagostino
Altri contenuti a tema
Festa Patronale Giovinazzo, Sifo: «Tradizione sia parola d'ordine» Festa Patronale Giovinazzo, Sifo: «Tradizione sia parola d'ordine» Presentata ieri in Sala San Felice l'edizione 2025. Padre Francesco Depalo: «Sarà momento di unione di tutti i fedeli»
Festa Patronale 2025, la presentazione il 12 giugno in Sala San Felice Festa Patronale 2025, la presentazione il 12 giugno in Sala San Felice Sarà svelato il programma dei festeggiamenti agostani in onore di Maria SS di Corsignano
Benedetto l'altare mariano nella sede del Comitato Feste Patronali - FOTO e VIDEO Benedetto l'altare mariano nella sede del Comitato Feste Patronali - FOTO e VIDEO Venerdì 30 maggio la cerimonia che ha di fatto aperto il lungo percorso verso i festeggiamenti agostani
Comitato Feste, il 30 maggio la benedizione dell'altare della Madonna di Corsignano Comitato Feste, il 30 maggio la benedizione dell'altare della Madonna di Corsignano La cerimonia prevista per le 19.30
Dino Mottola espone alla mostra fotografica "In spem peregrinantes" Dino Mottola espone alla mostra fotografica "In spem peregrinantes" I suoi scatti saranno visionabili al Museo Diocesano di Molfetta
Comitato Feste Giovinazzo, i saluti ed i ringraziamenti di Francesco Cassano Comitato Feste Giovinazzo, i saluti ed i ringraziamenti di Francesco Cassano L'ex presidente ha voluto render merito a tutti coloro i quali si sono impegnati per la buona riuscita dei festeggiamenti
Comitato Feste Patronali Giovinazzo: i nomi dell'intero staff Comitato Feste Patronali Giovinazzo: i nomi dell'intero staff Il vescovo ha nominato Pietro Sifo presidente
Festa Patronale Giovinazzo, Sollecito plaude al ritrovato senso di comunità Festa Patronale Giovinazzo, Sollecito plaude al ritrovato senso di comunità Il sindaco: «Tutto è andato nel migliore dei modi»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.