Paolo Belli
Paolo Belli
Musica

Festa Patronale, Paolo Belli e la sua Big band ospiti d'onore il 21 agosto

Il programma degli appuntamenti musicali a corredo del vasto programma di festeggiamenti in onore di Maria SS di Corsignano

Grandi ospiti e tantissima musica. Questo l'intento del Comitato Feste Patronali di Giovinazzo per i festeggiamenti in onore di Maria SS di Corsignano. Ecco dunque il comunicato completo che vi svela chi saranno gli ospiti d'onore del 20 e 21 agosto.

«Il Comitato Feste Patronali Giovinazzo inonda di musica, cultura e divertimento le celebrazioni in onore di Maria SS. di Corsignano. Il programma della ricorrenza più sentita dalla popolazione giovinazzese, infatti, quest'anno prevede due interessanti manifestazioni.

Martedì 20 agosto, l'Orchestra Sinfonica "Biagio Abbate" renderà omaggio, in Piazza Vittorio Emanuele, al grande compositore, Direttore e Maestro Ennio Morricone, vincitore di due Premi Oscar, scomparso nel 2020, che ha lasciato la sua indelebile impronta nel panorama musicale e cinematografico mondiale, regalandoci opere leggendarie e colonne sonore indimenticabili. L'Orchestra Sinfonica "Biagio Abbate" riproporrà i suoi maggiori capolavori, riportandoci alle magnifiche atmosfere delle oltre cinquecento meravigliose pellicole da Morricone impreziosite dalla musica del maestro.

Mercoledì 21 agosto, invece, l'evento di Paolo Belli e la sua Big Band, che da sempre lo accompagna in tv, a teatro e nei concerti di piazza, in tutta Italia e all'estero, per un'esibizione dallo stile inimitabile e inconfondibile. Il musicista, cantante e show man, protagonista da anni della trasmissione tv del sabato sera di Rai Uno "Ballando con le stelle", si esibirà anch'egli nella centrale Piazza Vittorio Emanuele, con uno spettacolo unico nel suo genere, divertente, solare dal ritmo coinvolgente, in un crescendo di note ed emozioni che rendono il pubblico parte integrante dello spettacolo stesso. Un vero e proprio show, maturato proprio grazie alla grande esperienza di Paolo Belli e della sua Band.
Verranno proposti i suoi più grandi successi, alternati ad alcuni omaggi ai maestri che maggiormente hanno influenzato la carriera dell'artista.

Per non perdersi i due succosi eventi, è possibile acquistare i biglietti online, attraverso il circuito Vivaticket, ai link https://bit.ly/20agostoORCHESTRA e https://bit.ly/21agostoPaoloBelli o, in alternativa, direttamente presso la sede del Comitato Feste Patronali Giovinazzo, in Piazza Vittorio Emanuele 63, tutti i giorni dalle 18:30 alle 20:30. Sarà, inoltre, possibile, esclusivamente presso la sede del Comitato, negli orari indicati, prenotare i posti per l'area diversamente abili.
Grandi eventi di musica e arte, dunque, attendo la cittadinanza tutta, nello scenario dei festeggiamenti per la amata Santa Patrona».
  • Comitato Feste Patronali
  • Festa Patronale Maria SS di Corsignano
Altri contenuti a tema
Festa Patronale 2026: i principali appuntamenti religiosi e civili Festa Patronale 2026: i principali appuntamenti religiosi e civili La processione della sacra edicola fissata per il 23 agosto. Tutte le anticipazioni
Undici giorni di festa per Maria SS di Corsignano. Ieri la presentazione Undici giorni di festa per Maria SS di Corsignano. Ieri la presentazione Sifo: «Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Il nostro un progetto condiviso con amministratori ed associazioni del territorio»
Stasera la presentazione della Festa Patronale 2026 Stasera la presentazione della Festa Patronale 2026 Alle 20.00 in Sala San Felice sarà svelato il programma agostano
Benedetto l'altare della Madonna di Corsignano nella sede del Comitato Feste Patronali Benedetto l'altare della Madonna di Corsignano nella sede del Comitato Feste Patronali Venerdì sera il momento che ha suggellato l'inizio del percorso sino ai festeggiamenti agostani
Il 22 maggio la benedizione dell'altare nella sede del Comitato Feste Patronali di Giovinazzo Il 22 maggio la benedizione dell'altare nella sede del Comitato Feste Patronali di Giovinazzo Alle 20.00 ai piedi di Palazzo di Città
San Biagio, anche il Comitato feste Giovinazzo presente a Ruvo San Biagio, anche il Comitato feste Giovinazzo presente a Ruvo Aperta nuova fase di collaborazione tra i quattro comuni della diocesi
Festa Patronale Maria SS di Corsignano: c'è la data Festa Patronale Maria SS di Corsignano: c'è la data L'annuncio ufficioso alla stampa del presidente Pietro Sifo alla chiusura dell'anno giubilare
Pietro Sifo confermato presidente Festa Patronale: ora è ufficiale Pietro Sifo confermato presidente Festa Patronale: ora è ufficiale La nota diocesana sugli staff delle quattro città
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.