Everest2016. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Everest2016. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Everest 2016, la parola ai protagonisti (IL VIDEO)

La linea di Forza Italia: votare NO al referendum ed opposizione dura a Renzi

C'erano tutti o quasi i "big" di Forza Italia e del centro-destra nazionale a Giovinazzo, alla seconda giornata di Everest 2016, il Campus dei giovani di quell'area.

La spiaggia dell'Hotel Riva del Sole ha accolto Maurizio Gasparri, Renato Brunetta, Giovanni Toti, Antonio Tajani, Mara Carfagna, Maria Stella Gelmini e tanti altri importanti esponenti moderati. Con loro non solo i tantissimi giovani delle diverse delegazioni provenienti da tutto il Paese, ma anche diversi amministratori regionali e locali, tra cui alcuni giovinazzesi.

Da Giovinazzo è stato lanciato il guanto di sfida al Governo Renzi sul referendum di riforma costituzionale in programma in autunno. Gli azzurri rafforzeranno la campagna per il NO, a loro avviso primo importante passo per delegittimare un Esecutivo che loro ritengono già "illegittimo". E poi il dato politico forse più importante: da Brunetta a Gasparri, passando per Toti ed altri, tutti fanno appello ad una ritrovata unità nel centro-destra. Uniti, sostengono, si vince.

Intanto Everest è stata anche l'occasione per dar voce alle migliaia di giovani che fanno militanza a vario livello. Da loro l'appello più forte ai vertici del partito di Silvio Berlusconi, quello di lasciar spazio alle nuove leve, alcune molto preparate e pronte a scendere con convinzione nell'agone politico italiano. Un aspetto da non trascurare per non creare una scollatura tra "big" e base del partito, in parte stanca di restare in panchina.

Nel video, montato dal nostro Vincenzo Bisceglie, le voci di alcuni dei protagonisti del Campus 2016, tutti esponenti forzisti a livello nazionale, regionale e locale.
Carico il lettore video...
  • Forza Italia
  • Ruggero Iannone
  • Renato Brunetta
  • Maurizio Gasparri
  • Gaetano Depalo
  • Domenico Damascelli
  • Everest 2016
Altri contenuti a tema
Parcheggio al "De Pergola": Gaetano Depalo risponde ad Officine Progressiste Parcheggio al "De Pergola": Gaetano Depalo risponde ad Officine Progressiste Poi ci sarà il confronto in Aula "Pignatelli"
Albero caduto nella scuola "San Giovanni Bosco": Depalo risponde a Sinistra Italiana Albero caduto nella scuola "San Giovanni Bosco": Depalo risponde a Sinistra Italiana L'assessore: «Manutenzione era stata fatta»
Giochi in Villa Comunale, Depalo risponde a PrimaVera Alternativa Giochi in Villa Comunale, Depalo risponde a PrimaVera Alternativa L'assessore accende anche i riflettori sull'inciviltà di alcuni adolescenti e la complicità di molti adulti
Porto Vecchio, botte da orbi tra PVA e Gaetano Depalo Porto Vecchio, botte da orbi tra PVA e Gaetano Depalo L'attacco degli oppositori, l'intervento realizzato, la replica dell'assessore, l'ironia degli avversari
Manutenzioni ed arredo urbano, Depalo replica a PVA Manutenzioni ed arredo urbano, Depalo replica a PVA Replica dell'assessore alle osservazioni degli oppositori
Contaminazioni verde pubblico? Il vicesindaco di Giovinazzo smorza gli attacchi degli avversari Contaminazioni verde pubblico? Il vicesindaco di Giovinazzo smorza gli attacchi degli avversari La controreplica di Gaetano Depalo a PrimaVera Alternativa
Glifosate nel verde? I risultati delle analisi e la risposta di Gaetano Depalo Glifosate nel verde? I risultati delle analisi e la risposta di Gaetano Depalo Il problema era stato sollevato da PrimaVera Alternativa
Depalo: «Migliaia di metri quadri di asfalto posati in città» Depalo: «Migliaia di metri quadri di asfalto posati in città» Fresatura e nuovo manto stradale in via XX Settembre e traverse
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.