Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Emiliano a Coffee Break: «Probabile Puglia arancione già da lunedì»

Il Presidente: «Siamo in zona rossa per i pranzi di Pasqua»

È un Michele Emiliano ottimista quello che oggi, 21 aprile, è intervenuto nella trasmissione de La7 "Coffee Break". Il governatore si è lasciato andare a previsioni circa le restrizioni nella prossima settimana lasciando intendere la possibilità che la Puglia diventi zona arancione.

«È probabile - ha detto il Presidente della Regione Puglia - che da lunedì 26 aprile la Puglia torni in zona arancione, perché effettivamente adesso la curva ha ricominciato a scendere in picchiata».

«La variante inglese - ha spiegato - scappa di mano in un secondo. Noi in Puglia eravamo in una discesa verticale, sono bastati due giorni di Pasqua per riprendere e quindi azzerare il lavoro di due settimane. Perché la variante è velocissima nel contagio. Siamo in zona rossa per i pranzi e gli incontri di Pasqua».

«Capisco perfettamente - ha concluso - che nella tradizione pugliese andare a trovare la mamma è fondamentale, però è ancora pericolosissimo».
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Emiliano su slittamento apertura scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Emiliano su slittamento apertura scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Il presidente regionale ha spiegato le sue motivazioni, pur condividendo le preoccupazioni di dirigenti, docenti e presidi
Ok dell'Ema. La Puglia pronta a vaccinare popolazione tra i 12 e i 15 anni Ok dell'Ema. La Puglia pronta a vaccinare popolazione tra i 12 e i 15 anni Emiliano: «Somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili»
Scuola, per Emiliano ripartenza in sicurezza con vaccinazioni studenti Scuola, per Emiliano ripartenza in sicurezza con vaccinazioni studenti Per il Consiglio di Stato è legittima la sua ordinanza sulla didattica a richiesta. E lui rilancia
Il TAR respinge ricorso contro l'ordinanza scuola di Emiliano: «È legittima» Il TAR respinge ricorso contro l'ordinanza scuola di Emiliano: «È legittima» Il Presidente della Regione: «Se questo modello ha salvato anche una sola vita, sono contento di averlo scelto»
Libertà di scelta a scuola, Emiliano: «Prorogheremo attuale ordinanza fino a metà maggio» Libertà di scelta a scuola, Emiliano: «Prorogheremo attuale ordinanza fino a metà maggio» Le dichiarazioni durante l'incontro con un gruppo di genitori favorevoli alla DAD
Ordinanza scuola Puglia: il Governo potrebbe impugnarla Ordinanza scuola Puglia: il Governo potrebbe impugnarla Il Presidente del Consiglio Draghi: «Ci stiamo pensando»
Didattica Digitale Integrata a richiesta in Puglia. Emiliano emana l'ordinanza Didattica Digitale Integrata a richiesta in Puglia. Emiliano emana l'ordinanza La decorrenza dal 7 fino al 30 aprile
Emiliano su rientri in presenza a scuola: «Genitori autorizzati ad inserirmi nei gruppi whatsapp» Emiliano su rientri in presenza a scuola: «Genitori autorizzati ad inserirmi nei gruppi whatsapp» Il Governatore pronto a consultarsi con mamme e papà per capire cosa pensano sul tema
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.