Si chiude la campagna elettorale
Si chiude la campagna elettorale
Politica

Elezioni europee, MoVimento 5 Stelle e La Sinistra in piazza stasera

Chiusura della campagna elettorale con Alberto De Giglio e Paola Natalicchio a Giovinazzo

Elezioni Regionali 2020
Si chiude questa sera la campagna elettorale in vista delle Elezioni europee di domenica prossima, 26 maggio.

A Giovinazzo il clou ci sarà in piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle ore 19.00, quando arriverà Paola Natalicchio, già Sindaco di Molfetta e candidata all'Europarlamento con la lista La Sinistra. Con lei ci saranno Nico Bavaro, segretario regionale di Sinistra Italiana, e Tommi Bonvino, segretario cittadino.

Paola Natalicchio era stata già a Giovinazzo ospite di PrimaVera Alternativa e tornerà per chiudere la sua campagna elettorale convinta di poter essere una buona rappresentante per i nostri territori. Qualche giorno fa aveva ricevuto l'investitura ufficiale di Nichi Vendola, che la voterà e che l'ha sostenuta in questo suo percorso per approdare a Bruxelles. Nella giornata di mercoledì, Paola Natalicchio era stata anche ospite de La 7 nella trasmissione Tagadà in cui aveva espresso giudizio negativo «sull'Europa dell'austerity, così come la conosciamo. Ma sia chiaro - aveva poi precisato -: noi abbiamo bisogno di una Europa che è mancata nel welfare dopo la crisi del 2008 e che è entrata nelle tasche dei cittadini». Questi ed altri temi nel suo comizio di questa sera.

Poco dopo, alle 20.00, ci sarà un nuovo incontro politico, con Alberto De Giglio del MoVimento 5 Stelle, accompagnato dalla giovinazzese Francesca Galizia, deputata in questa legislatura, e dalla Senatrice Angela Bruna Piarulli. Anche De Giglio, addetto stampa regionale dei pentastellati, si soffermerà sui rapporti tra Italia e Unione Europea, rimarcando la posizione scettica ma aperta al confronto del suo partito. Il MoVimento 5 Stelle ha da sempre osteggiato le politiche dell'austerity imposte da Bruxelles, rivendicando un ruolo centrale della nostra nazione nelle politiche continentali, sin qui negato da altri stati come Francia e Germania che appaiono egemoni su più versanti.

Anche in questo caso il candidato porterà l'idee del suo movimento, cercando di strappare gli ultimi consensi agli indecisi.


  • Movimento 5 Stelle
  • Elezioni europee
  • Paola Natalicchio
  • La Sinistra
  • Alberto De Giglio
Altri contenuti a tema
Il MoVimento 5 Stelle: «Test rapidi per chi rientra in Puglia» Il MoVimento 5 Stelle: «Test rapidi per chi rientra in Puglia» Stoccata ad Emiliano: «Non ha predisposto nessun obbligo come fatto in altre regioni»
La proposta dei 5 Stelle: «Dimezziamo indennità Consiglieri regionali» La proposta dei 5 Stelle: «Dimezziamo indennità Consiglieri regionali» Il danaro andrebbe ad iniziative a beneficio dei cittadini
I Consiglieri regionali 5 Stelle ricordano Pino Tulipani I Consiglieri regionali 5 Stelle ricordano Pino Tulipani La sottolineatura: «Ancora più forte la responsabilità di mettere in pratica quanto da lui scritto in quella lettera»
1 Francesca Galizia nuova Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Politiche dell’UE Francesca Galizia nuova Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Politiche dell’UE La parlamentare giovinazzese: «Ci aspetta un lavoro impegnativo in vista dell'Agenda Europea 2020-2030»
300 milioni per la Xylella, Galizia ed i deputati 5 Stelle soddisfatti 300 milioni per la Xylella, Galizia ed i deputati 5 Stelle soddisfatti L'intero comparto olivicolo del Nord barese in ansia per il diffondersi dell'infezione fino alle porte di Monopoli e sul versante ionico pugliese
Unità regionale per l’acquisto di energia elettrica e gas è legge. Esultano i 5 Stelle Unità regionale per l’acquisto di energia elettrica e gas è legge. Esultano i 5 Stelle La Consigliera regionale Rosa Barone: «Supportiamo i cittadini nel passaggio dal mercato tutelato a quello libero»
Regionali, Antonella Laricchia è la prima sfidante ufficiale di Michele Emiliano Regionali, Antonella Laricchia è la prima sfidante ufficiale di Michele Emiliano I militanti del MoVimento 5 Stelle hanno così deciso sulla piattaforma Rousseau
Regionali, per il candidato 5 Stelle sarà ballottaggio tra Conca e Laricchia Regionali, per il candidato 5 Stelle sarà ballottaggio tra Conca e Laricchia La piattaforma Rousseau si è espressa così. Si rivota il 23 febbraio
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.