L'altare in allestimento. <span>Foto Comitato Feste Patronali</span>
L'altare in allestimento. Foto Comitato Feste Patronali
Vita di città

Domenica la benedizione dell'altare della Madonna di Corsignano ai piedi di Palazzo di Città

L'invito del Comitato Feste rivolto a tutti i fedeli

È la Festa delle feste, quella più attesa, la più amata, quella che fa piangere, ridere e che fa emozionare i cuori di tantissimi giovinazzesi, che risiedano in città o che siano lontani migliaia di chilometri.

Tra settanta giorni si accenderanno le luminarie il piazza Vittorio Emanuele II per Maria SS di Corsignano, ma il Comitato Feste Patronali guidato da Gaetano Dagostino sta lavorando da mesi ai festeggiamenti. Domenica 9 giugno nuovo, importante passaggio con la benedizione, prevista per le ore 20.00, del nuovo altare dedicato alla Vergine allestito dai fratelli Saverio e Michele Amorisco all'interno della sede del Comitato Feste, ai piedi di Palazzo di Città.

L'intero staff ha invitato dalle pagine Facebook l'intera cittadinanza a partecipare ad un momento solenne da condividere. Quella sede, sempre aperta anche in inverno, prenderà così ulteriormente vita e sarà sempre più "open" come ha dichiarato più volte lo stesso Dagostino.
  • Comitato Feste Patronali
  • Festa Patronale Maria SS di Corsignano
Altri contenuti a tema
Festa Patronale Giovinazzo, Sifo: «Tradizione sia parola d'ordine» Festa Patronale Giovinazzo, Sifo: «Tradizione sia parola d'ordine» Presentata ieri in Sala San Felice l'edizione 2025. Padre Francesco Depalo: «Sarà momento di unione di tutti i fedeli»
Festa Patronale 2025, la presentazione il 12 giugno in Sala San Felice Festa Patronale 2025, la presentazione il 12 giugno in Sala San Felice Sarà svelato il programma dei festeggiamenti agostani in onore di Maria SS di Corsignano
Benedetto l'altare mariano nella sede del Comitato Feste Patronali - FOTO e VIDEO Benedetto l'altare mariano nella sede del Comitato Feste Patronali - FOTO e VIDEO Venerdì 30 maggio la cerimonia che ha di fatto aperto il lungo percorso verso i festeggiamenti agostani
Comitato Feste, il 30 maggio la benedizione dell'altare della Madonna di Corsignano Comitato Feste, il 30 maggio la benedizione dell'altare della Madonna di Corsignano La cerimonia prevista per le 19.30
Dino Mottola espone alla mostra fotografica "In spem peregrinantes" Dino Mottola espone alla mostra fotografica "In spem peregrinantes" I suoi scatti saranno visionabili al Museo Diocesano di Molfetta
Comitato Feste Giovinazzo, i saluti ed i ringraziamenti di Francesco Cassano Comitato Feste Giovinazzo, i saluti ed i ringraziamenti di Francesco Cassano L'ex presidente ha voluto render merito a tutti coloro i quali si sono impegnati per la buona riuscita dei festeggiamenti
Comitato Feste Patronali Giovinazzo: i nomi dell'intero staff Comitato Feste Patronali Giovinazzo: i nomi dell'intero staff Il vescovo ha nominato Pietro Sifo presidente
Festa Patronale Giovinazzo, Sollecito plaude al ritrovato senso di comunità Festa Patronale Giovinazzo, Sollecito plaude al ritrovato senso di comunità Il sindaco: «Tutto è andato nel migliore dei modi»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.