Tampone Covid
Tampone Covid
Cronaca

Dimezzati i casi Covid a Giovinazzo tra il 12 ed il 18 dicembre

Lo attesta il settimanale report dell'ASL Bari

Le festività natalizie sono state occasioni di contatti più stretti con parenti ed amici, veicolando inevitabilmente contagi da influenza cosiddetta stagionale ma anche da Covid-19.

Ma prima di questo periodo festivo le infezioni da Sars CoV2 a Giovinazzo erano scese, come testimonia il report dell'Azienda Sanitaria Locale di Bari. Dal 12 al 18 dicembre scorso, infatti, i contagi ufficializzati (molti fanno tamponi "fai da te" sfuggendo al tracciamento) sono stati 22, ben 21 in meno rispetto alla settimana precedente, con Giovinazzo che ha fatto registrare un tasso di positività ogni 100mila ipotetici abitanti di 112,7. Nei sette giorni precedenti era stato di 220,2.

La cittadina adriatica resta così di poco sotto la media metropolitana, salita a 204,5, ma l'analisi di quanto accaduto nel periodo natalizio potrà dare un migliore riscontro sulla situazione attuale. Da inizio pandemia sono state 17 le vittime a Giovinazzo, ma non si registrano fortunatamente decessi per Covid dal maggio 2021.

Restano invece centinaia i contagi da influenza stagionale, tra i più colpiti i bambini.
  • Asl Bari
  • Coronavirus Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Quasi 200 operatori formati e già in servizio per migliorare l’accesso in ospedale nei casi d’emergenza-urgenza
RSA, alberghi e B&B, campagna di prevenzione anti-Legionella di ASL Bari RSA, alberghi e B&B, campagna di prevenzione anti-Legionella di ASL Bari In campo azioni preventive di sorveglianza e controllo per circa 1.400 strutture
3 Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Fruscio: «Risposta più tempestiva ed efficace ai bisogni dei cittadini»
Partita la campagna regionale di prevenzione del tumore all'utero Partita la campagna regionale di prevenzione del tumore all'utero Offerto gratuitamente lo screening oncologico per la diagnosi precoce del cancro alla cervice
ASL Bari, Luigi Fruscio confermato direttore generale ASL Bari, Luigi Fruscio confermato direttore generale La decisione della Giunta regionale
Influenza e Covid, parte la campagna vaccinale Influenza e Covid, parte la campagna vaccinale Tutte le info della ASL Bari. Disponibili 310mila dosi
Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Il messaggio ingannevole: "Contatta con urgenza i nostri uffici socio sanitari, per una comunicazione importante che la riguarda. Chiama e ascolta al numero"
Mamma e neonato a contatto subito: l'assessora Marzella tra le prime del protocollo ASL Mamma e neonato a contatto subito: l'assessora Marzella tra le prime del protocollo ASL A Corato a disposizione un ambiente dedicato con attrezzature in parte donate dall’Associazione Adisco
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.