Antonello Natalicchio
Antonello Natalicchio
Politica

Caso Turturro, Natalicchio: «L'Amministrazione chieda scusa»

Il PD incalza: «Amministratori senza grandi competenze, valori ed onestà»

Antonello Natalicchio, ex Sindaco di Giovinazzo, oggi Consigliere comunale del Partito Democratico, attraverso un videomessaggio apparso sui social ha voluto dire la sua circa l'indagine in corso sugli amministratori, Sindaco Depalma in testa, nel caso Turturro.

Per l'esponente Democratico, durante la campagna elettorale per le amministrative di giugno scorso, «il Sindaco ed i suoi sapevano di essere indagati ma hanno omesso di dirlo alla città. Se avessero avuto un rapporto corretto con i loro elettori - evidenzia Natalicchio - avrebbero dovuto dire che c'era questa vicenda».

Poi l'interrogativo sui nuovi alleati di Depalma ed il Vicepresidente della Regione Puglia, Antonio Nunziante, che con una lista ha sostenuto Depalma nella campagna elettorale e che oggi ha un Assessore nella nuova Giunta: «Cosa hanno da dire su questa vicenda?», si chiede il professore.

Il terzo punto toccato dal video di Antonello Natalicchio riguarda invece gli incarichi comunali: «C'è evidente - sottolinea il Consigliere Democratico - un problema di compatibilità se l'avvocato che li difende in privato nelle vicende penali è poi destinatario degli incarichi del Comune».

Infine il post di accompagnamento del video esplicita ancora meglio ciò che Natalicchio ed il Partito Democratico giovinazzese sostengono sull'intera vicenda: «Questa Amministrazione - si legge - sta dimostrando di non avere grandi competenze, né valori, né onestà, ma almeno una cosa dovrebbe farla con umiltà: chiedere scusa e correggersi. Depalma e sodali, chiedete scusa a Giovinazzo e ai suoi cittadini».
  • Antonello Natalicchio
  • Partito Democratico Giovinazzo
Altri contenuti a tema
"La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo "La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo Il percorso progettuale è stato voluto dalla locale sezione del Partito Democratico
"La città che include", il forum del PD Giovinazzo "La città che include", il forum del PD Giovinazzo Appuntamento in sala San Felice questa sera, mercoledì 28 febbraio
Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Una nota per raccontare quanto sta accadendo in queste settimane e per chiedere all'amministrazione comunale di modificare condotta
2 Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Una nota per far conoscere la posizione della segreteria guidata da Mimmo Brancato
25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» 25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» Il circolo festeggia «la Resistenza che rappresenta, rispetto al fascismo, una rottura netta, anche generazionale»
Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Le forze di minoranza: «Prevaricazione dei diritti di tutti i giovinazzesi»
Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Una nota di PVA, PD, Civica 22 e Sinistra Italiana svela quello che definiscono un "sopruso" del governo cittadino
Primarie PD, Giovinazzo sceglie Stefano Bonaccini Primarie PD, Giovinazzo sceglie Stefano Bonaccini Netto successo cittadino per il presidente della Regione Emilia Romagna
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.