Una conferenza sulla demenza
Una conferenza sulla demenza
Sociale

Camminare insieme contro lo stigma per la demenza

Oggi doppio appuntamento a Giovinazzo

Un evento che coniugherà sport e solidarietà. Questo è "Camminare insieme per la demenza", l'iniziativa voluta dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo per combattere lo stigma contro una patologia che colpisce molte persone, anche non anziane, e che mette spesso all'angolo le loro famiglie.

L'iniziativa è nata anche grazie all'apporto decisivo della Cooperativa Anthropos e del Centro Diurno Gocce di Memoria, fiore all'occhiello di una comunità che non intende lasciare indietro nessuno.

Questa mattina, domenica 28 aprile, tutti con scarpe da ginnastica, tute o pantaloncini, per camminare insieme verso un futuro che elimini le barriere, interiori ed esteriori, che isolano quelle famiglie che vivono questa durissima realtà.

Il raduno è previsto in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 9.00 e ci si può ancora iscrivere alla passeggiata da 2 km ed a quella da 4 km, con partenza ed arrivo nella centralissima agorà giovinazzese. Al termine vi sarà una estrazione di premi tra tutti i partecipanti.

Per info si può ancora consultare il sito www.goccedimemoria.it oppure iscriversi direttamente alla partenza.

Insieme si può far molto per far sentire meno sole le famiglie e gli ammalati. Giovinazzo è città Dementia Friendly e continua nel suo percorso virtuoso che l'ha portata ad essere presa d'esempio anche su scala nazionale.
  • Gocce di Memoria
  • Cooperativa Anthropos
  • Assessorato Politiche Sociali
  • Lotta alla demenza
  • Giovinazzo città Dementia Friendly
Altri contenuti a tema
Il Centro Diurno "Gocce di Memoria" espone i risultati ottenuti in anno di attività Il Centro Diurno "Gocce di Memoria" espone i risultati ottenuti in anno di attività In Sala San Felice sarà presentato anche il programma per il 2020
La Cooperativa Anthropos e la Gargano 2000 impegnate in "Rimettiamoci in gioco sportivamente" La Cooperativa Anthropos e la Gargano 2000 impegnate in "Rimettiamoci in gioco sportivamente" Domani l'avvio delle gare a Palombaio. Sfide in campo fino a maggio
Al via i tirocini per accedere al Reddito di Inclusione Al via i tirocini per accedere al Reddito di Inclusione Sollecito: «Strategica sinergia tra privato e pubblico»
Contributi affitti, consultabile on line il bando. Moduli ritirabili all'URP Contributi affitti, consultabile on line il bando. Moduli ritirabili all'URP Scadenza per presentare la domanda fissata al 5 dicembre
"Una città coesa", oggi la terza ed ultima giornata dell'Assemblea delle Politiche Sociali "Una città coesa", oggi la terza ed ultima giornata dell'Assemblea delle Politiche Sociali Articolato il programma della Sala San Felice. Si parte alle 18.30
Giovinazzo festeggia la Giornata Europea della Musicoterapia Giovinazzo festeggia la Giornata Europea della Musicoterapia Due concerti all'Istituto Vittorio Emanuele II per una serata speciale nata dalla sinergia tra Città Metropolitana e Comune
"Una città coesa", Giovinazzo si prepara all'Assemblea delle Politiche Sociali "Una città coesa", Giovinazzo si prepara all'Assemblea delle Politiche Sociali Quarta edizione per un momento di riflessione collettiva condivisa tra amministratori, associazioni e professionisti del settore
Giornata Mondiale dell'Alzheimer, oggi evento formativo all'IVE Giornata Mondiale dell'Alzheimer, oggi evento formativo all'IVE L'Assessore Sollecito: «Percorso intrapreso dal Comune foriero di ottimi risultati»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.