Una conferenza sulla demenza
Una conferenza sulla demenza
Sociale

Camminare insieme contro lo stigma per la demenza

Oggi doppio appuntamento a Giovinazzo

Un evento che coniugherà sport e solidarietà. Questo è "Camminare insieme per la demenza", l'iniziativa voluta dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo per combattere lo stigma contro una patologia che colpisce molte persone, anche non anziane, e che mette spesso all'angolo le loro famiglie.

L'iniziativa è nata anche grazie all'apporto decisivo della Cooperativa Anthropos e del Centro Diurno Gocce di Memoria, fiore all'occhiello di una comunità che non intende lasciare indietro nessuno.

Questa mattina, domenica 28 aprile, tutti con scarpe da ginnastica, tute o pantaloncini, per camminare insieme verso un futuro che elimini le barriere, interiori ed esteriori, che isolano quelle famiglie che vivono questa durissima realtà.

Il raduno è previsto in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 9.00 e ci si può ancora iscrivere alla passeggiata da 2 km ed a quella da 4 km, con partenza ed arrivo nella centralissima agorà giovinazzese. Al termine vi sarà una estrazione di premi tra tutti i partecipanti.

Per info si può ancora consultare il sito www.goccedimemoria.it oppure iscriversi direttamente alla partenza.

Insieme si può far molto per far sentire meno sole le famiglie e gli ammalati. Giovinazzo è città Dementia Friendly e continua nel suo percorso virtuoso che l'ha portata ad essere presa d'esempio anche su scala nazionale.
  • Gocce di Memoria
  • Cooperativa Anthropos
  • Assessorato Politiche Sociali
  • Lotta alla demenza
  • Giovinazzo città Dementia Friendly
Altri contenuti a tema
Piano Sociale di Zona: il 18 settembre la Relazione Piano Sociale di Zona: il 18 settembre la Relazione Sarà presentata alla stampa ed alle associazioni nell'Aula Consiliare di Molfetta
Inclusione sociale, c'è l'avviso pubblico comunale per i tirocini Inclusione sociale, c'è l'avviso pubblico comunale per i tirocini Sollecito: «Una grande ed ennesima opportunità per i privati»
Giovinazzo paese Dementia Friendly, amministratori e Cooperativa Anthropos ascoltati in Regione Puglia Giovinazzo paese Dementia Friendly, amministratori e Cooperativa Anthropos ascoltati in Regione Puglia Maria Pia Cozzari: «Il Comune ha dato prova di lungimiranza»
Avviata una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al colon Avviata una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al colon Il progetto dell'Amministrazione comunale è partito da una iniziativa del prof. Donato Altomare
Giovinazzo progetto pilota come città Dementia Friendly Giovinazzo progetto pilota come città Dementia Friendly Presentati a Firenze i risultati raggiunti grazie al programma dell’Anthropos
Balducci e Sollecito hanno presentato il Piano regionale di contrasto alla povertà Balducci e Sollecito hanno presentato il Piano regionale di contrasto alla povertà Al centro dello sforzo comune di Molfetta e Giovinazzo anche la lotta all'emergenza abitativa
Inclusione sociale e contrasto alla povertà: Giovinazzo e Molfetta insieme ad un tavolo Inclusione sociale e contrasto alla povertà: Giovinazzo e Molfetta insieme ad un tavolo Sollecito: «Fondamentale creare una rete funzionale di inclusione lavorativa»
I Comuni di Giovinazzo e Molfetta contro lo spreco alimentare I Comuni di Giovinazzo e Molfetta contro lo spreco alimentare Sollecito:«A breve un progetto di lotta alla povertà grazie al Banco delle Opere di Carità di Bari»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.