Scatto d'epoca tra i vicoli del borgo antico. <span>Foto Giuseppe Serrone</span>
Scatto d'epoca tra i vicoli del borgo antico. Foto Giuseppe Serrone
Turismo

Aspettando il Natale tra le mura ed il mare

La nostra cronaca e la fotogallery di una domenica speciale

È stata lunga la festa che ha ravvivato il borgo antico per "Arte tra le Mura", la manifestazione ideata dall'Associazione Ristoratori Albergatori Commercianti giovinazzesi e realizzata con la direzione artistica della Carmen Martorana Eventi ed il patrocinio del Comune di Giovinazzo.

A rendere speciale questa festa, un percorso ricchissimo di tanti appuntamenti, succedutisi sin dal pomeriggio, fino a sera inoltrata per accogliere, stupire, stuzzicare, coccolare e divertire i numerosi visitatori che hanno popolato le viuzze illuminate del centro storico.

Delizie dolci e salate, artigianato, arte presepiale, dimostrazioni live e laboratori per i più piccoli, degustazioni di prodotti tipici e di piatti preparati dai ristoratori, spettacoli musicali e di balli folkloristici, senza dimenticare il connubio tra violino e poesie e quel pizzico di "fashion" che non guasta mai, sono stati il cibo del corpo e della mente di chi ha voluto prendere parte a questo clima festoso e di attesa del Natale, riscoprendo gli angoli più suggestivi del nostro borgo.

A dare quel tocco di simpatia e freschezza, la comicità di Emanuele Tartanone, attore della sit-com Mudù, che ha raggiunto molte delle postazioni dell'itinerario, consentendo a tutti di concedersi qualche minuto di sano divertimento con battute e gag esilaranti.

E mentre"Arte tra le Mura" illuminava vicoli, piazze e corti con la luce dell'arte e della tradizione, "Babbo Natale vien dal mare", organizzato dall'Associazione Vogatori in collaborazione con la cooperativa Aurora Apulia, entusiasmava come ogni anno grandi e piccini con il tanto atteso arrivo di Santa Claus dalle acque del porticciolo.

Vogliamo riproporvi un assaggio di questa serata speciale attraverso la nostra fotogallery allestita grazie alla nostra passeggiata e alla collaborazione con Art Photography. Un omaggio a chi ha organizzato ed un regalo... per chi non ha potuto esserci.
La chiesa della Madonna di Costantinopoli illuminata di bluPiazza CostantinopoliIl maniscalcoLa pizza in ogni sua declinazioneIl vasaioMariella Valentini e Pina Demartino con le loro creazioniEmanuele TartanoneGara di hair stylist in piazza CostantinipoliDefilé Piazza CostantinopoliCarmen Martorana e il momento modaLa genteDolci delizie targate GiottiRob D'EliaUna corte meravigliosaMastri lattai in azioneMaria e GiuseppeAnche gli "Amici del Presepio" in mostra nel centro storicoReading di poesie alle spalle dell'Hostaria San DomenicoAngela Martorana vice-Presidente ARACBabbo Natale arriva dal marePeppino Cervone aspetta...Babbo NataleIl Sindaco si gode la serataMusica e poesia nel borgo anticoFoto d'epoca in una...corte
  • Arte tra le Mura
  • Babbo Natale vien dal mare
Altri contenuti a tema
"Babbo Natale vien dal mare": le FOTO della festa "Babbo Natale vien dal mare": le FOTO della festa Ieri sera l'evento organizzato dalla "Massimo Cervone"
Fede e tradizione in "Babbo Natale vien dal mare" Fede e tradizione in "Babbo Natale vien dal mare" Stasera dalle 19.00 la manifestazione a cura della "Massimo Cervone"
Il Centro Storico come non l’avete mai visto Il Centro Storico come non l’avete mai visto Domenica la seconda edizione di “Arte tra le mura”, il percorso tra tradizione, spettacolo e gastronomia dell’ARAC
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.